Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

getBytesTotal() di un jpg caricato dentro a un clip

devo caricare un file jpg esterno dentro a una clip"foto"....

quindi _level0.foto.getBytesTotal()

vorrei sapere, in modo dinamico (quindi usando il getBytesTotal(), senza dover dichiarare manualmente i byte totali in una variabile) i byte totali del jpg da caricare, per poi creare un preloading...

La funzione getBytesTotal() funziona in questo caso o devo dichiarare sempre manualmente la dimensione del file immagine jpg??

inoltre il file jpg viene caricato dentro all'istanzia "foto",
    il problema ora è che viene caricato ma posizionando la foto sull'asse x e y =0

io lo vorrei centrato, devo costruirmi una funzione che mi calcoli l'atezza e la larghezza poi divideere per 2 ecc... o che un modo più semplice? se non è possibile quindi devo costruirmi la funione, è possibile dare le coordinate direttamente alla jpg che è dentro al clip "foto" o devo assegnare al'istanzia "foto" le coordinate x/y?

grazie

nessuno può aiutarmi?

Re: getBytesTotal() di un jpg caricato dentro a un clip

Originariamente inviato da scmatteo
    devo caricare un file jpg esterno dentro a una clip"foto"....

quindi _level0.foto.getBytesTotal()

vorrei sapere, in modo dinamico (quindi usando il getBytesTotal(), senza dover dichiarare manualmente i byte totali in una variabile) i byte totali del jpg da caricare, per poi creare un preloading...

La funzione getBytesTotal() funziona in questo caso o devo dichiarare sempre manualmente la dimensione del file immagine jpg??

inoltre il file jpg viene caricato dentro all'istanzia "foto",
    il problema ora è che viene caricato ma posizionando la foto sull'asse x e y =0

io lo vorrei centrato, devo costruirmi una funzione che mi calcoli l'atezza e la larghezza poi divideere per 2 ecc... o che un modo più semplice? se non è possibile quindi devo costruirmi la funione, è possibile dare le coordinate direttamente alla jpg che è dentro al clip "foto" o devo assegnare al'istanzia "foto" le coordinate x/y?

grazie
    Facendo getBytesTotal() ti restituisce i byte da caricare, cioè la dimensione dell'immagine, non ho capito cosa ti serve.
    Per centrare l'immagine, o sai le dimensioni della foto e centri l'instanza foto,oppure ti costruisci una funzione che te le centra

ok perfetto.
    grazie

no alt,

scusate quindi non c'è modo di posizionare al centro della clip un jpg caricato esternamente tramite il loadMovie ? se non facendo una funzione (che attualmente sto usando)?

questo è da considerarsi un "flop" di flash!

no alt,

scusate quindi non c'è modo di posizionare al centro della clip un jpg caricato esternamente tramite il loadMovie ? se non facendo una funzione (che attualmente sto usando)?

questo è da considerarsi un "flop" di flash!
    Non è un flop, puoi posizionarla come vuoi, ma quando la carichi esternamente per default viene posizionata dentro al clip in cui la cariche con x=0 e y=0. La sposti facendo

_root.clip._x=500
    _root.clip._y=600

dove clip contien el'immagine caricata. Che c'è di strano?

sisi ma ho risolto xchè essendo file jpg caricati esternamente possono avere diverse dimensioni, quindi mi sono fatto una funzione...

ora il problema ricade sul getByteTotal che non va... o meglio

mi trovo in questa situazione:

level0.swf

in swf carico un file esterno (appunto un swf), quando lo carico devo far partire un preloading, quindi mi serve questa funzione per recuperare i byte totali, il problema è che non mi viene restituito il valore estatto, ma un a parte...
    ho già avuto diverse volte questo problema, e l'ho risolto dichiarando in una variabile il valore estto di getByteTotal sull'swf esterno per poi usarlo dentro al preloading...

perchè cmq non va ?

grazie

l'swf cn il preload lo carichi apposta x fare il preload delle imamgini lo caricavi già così?

xchè se lo carichi apposta, faresti meglio a caricare le immagini nel clip swf e calcolare i Bytes con:
    _level0.swf.getBytesLoaded
    _level0.swf.getBytesTotal

si infatti faccio così ma non mi da il valore effettico dell'swf esterno!!

_level0.swf.getBytesTotal()

ma soltanto una parte...
    uff!

si infatti faccio così ma non mi da il valore effettico dell'swf esterno!!

_level0.swf.getBytesTotal()

ma soltanto una parte...
    uff!
    Come una parte? Se il clip esterno lo carichi dentro al clip swf ti deve dare i bytes totali del clip.

Permessi di invio