Ho una pagina con alcune tabelle e alcuni frame.
Come faccio ad indicare qual'è il primo campo di testo dove si deve posizionare il cursore?
Grazie mille.
Edit: errori vari.
Ho una pagina con alcune tabelle e alcuni frame.
Come faccio ad indicare qual'è il primo campo di testo dove si deve posizionare il cursore?
Grazie mille.
Edit: errori vari.
Dai un setfocus nel campo input in cui vuoi che si posizioni il cursore.
ES:
E per gli eventuali altri applica la prorpetà tabIndex.codice:<form name="login"> <INPUT TYPE="text" NAME="username" SIZE="15" VALUE="" CLASS="clstext"> <script language="JavaScript"> <!-- document.login.username.select(); document.login.username.focus(); --> </script> </form>
ES:
codice:<form name="login"> <INPUT TYPE="password" NAME="password" SIZE="15" VALUE="" tabindexCLASS="clstext"> </form>
Dovrebbe andare.
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Grazie mille. Funziona.![]()
Scusa, tabindex deve essere numerato progressivamente, così:
codice:<form name="login"> <INPUT TYPE="password" NAME="password" SIZE="15" VALUE="" tabindex="2" CLASS="clstext"> </form>
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Certo. Grazie mille. QUello che mi mancava erano gli eventi nello script. :P
Intanto che ci sono!
Differenza tra focus e select?
Entrambi si usano sugli input type=text.
"Select" solamente per le combo (meglio conosciute come <select><option></select>) e per le textarea.
"Select" --> selezione del campo.
"Focus" --> posizionamento del cursore.
![]()
Originariamente inviato da maximum
Dai un setfocus nel campo input in cui vuoi che si posizioni il cursore.
ES:
E per gli eventuali altri applica la prorpetà tabIndex.codice:<form name="login"> <INPUT TYPE="text" NAME="username" SIZE="15" VALUE="" CLASS="clstext"> <script language="JavaScript"> <!-- document.login.username.select(); document.login.username.focus(); --> </script> </form>
ES:
codice:<form name="login"> <INPUT TYPE="password" NAME="password" SIZE="15" VALUE="" tabindexCLASS="clstext"> </form>
Dovrebbe andare.
Ciao!
Sai se esiste un modo senza JavaScript?