Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

istallazione windows xp non riuscita

ho un problema avevo istallato sul computer windows zp professional poi ho deciso di mettere windows me poi per motivi di software incompatibili con millenium ho deciso di rimettere windows xp ma adesso non me lo fa più mettere ora le operazioni che ho eseguito sono le seguenti:

comunque dovevo fare una formatttazione al pc prima di tutto, poi stubitamente ho inserito il floppy di ripristino di millenium del suo lettore poi ho inserirto il cd di windows xp ho spento il computer ede ho eseguito le operazioni carica il computer da supporto con supporto cd rom poi ho aspettato tutte le operazioni ho fatto format c: (formattazione riuscita) poi ho eliminato la partizione in fat 32 quando ho fatto E: setup...... diceva che non è un programma valido per dos.... in poche parole mi sono bloccato qui se riavvio il computer senza floppy dice reboot floppy una cosa simile... è non mi fà avviare il sistema come cavolo devo fare

è la prima volta che mi succede una cosa simile...

Non è che abbia capito gran che...inserisci il cd di xp, formatta tutto e installalo.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

prima di tutto metti un pò di punteggiatura ogni tanto, il tuo post si può leggere in 147 modi diversi! :master:

poi: leggendolo, non ho capito se hai impostato la boot sequenze su cdrom-c-a da bios, o se hai provato a far girare il cd di xp con il floppy di me, dunque ti lascio la procedura sicuramente corretta:
    accendi il computer e premi ripetutamente canc finchè non appare la schermata del bios
    entra nei menu e cerca la boot sequence; impostala su cdrom-c-a
    esci salvando i cambiamenti fatti (il pc si riavvia)
    prima che si riavvii inserisci il cd di xp e installalo ex-novo

ciààà
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

risposta

avevo gia provato in questo modo ma niente da fare?????

quando inserisci il cd, l'installazione di windows parte da sola, a meno che non ti venga richiesto di "premere un tasto per avviare da cdrom".
    Cosa ti succede esattamente quando tenti di avviare così?
    Wi-MAX

risposta

mi succede solamente questo all'accenzione del computer mi esce scritto:

press a key to rebott se io non inseriscao il floppy di millenium qualsiasi tasto schiacci mi riavvia il sistema, ed inoltre se faccio d: che e il lettore dove ho selezionato come boot è faccio setup dice:
    this program cannot be run in dos mode

Hai provato a mettere in boot prima il cd e poi il floppy (dal bios) o no?
    - Comuni e Città

risposta

le operazioni che ho fatto sono le seguenti:

lei mi ha detto che dovevo cambiare dal boot l'unità di avvia allora io ho schiacciato, il tasto canc poi sono andato a boot nella voce atapi cd room ho scelto un lettore(perche ce no 2) poi ho salvato le modifiche naturalmente sempre,inserendo prima il cd di xp è non succede niente...

il floppy xp non lo ha

prova con l'altro lettore (potrebbe essere slave)
    Wi-MAX

Deve funzionare, controlla che il cd di boot che hai scelto sia quello col cd di xp e non l'altro!
    - Comuni e Città

Permessi di invio