Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

virus o cosa del genere

Buongiorno a tutti

Ieri sera ho fatto una cosa che non avrei mai dovuto. Ho scaricato da un sito uno zip e l'ho aperto.

risultato: quando lo accendo il pc si blocca e non riesco ad accedere a nessun file (neanche accedere a "start" attraverso la tastiera). l'unica cosa che mi funziona a rilento è il task manager. Guardandolo ho notato che il file .zip aveva cambiato nome (sv...zip o qualcosa del genere)e che explorer.exe occupava il 98% della cpu.
    che cavolo è? posso fare qualcosa almeno per salvare i files?
    Grazie per l'aiuto
    Mr Pistons

il file è svchost.exe (con l'icona dello zip)

sapete darmi una mano per cortesia?
    grazie ancora

aggiorna l'antivirus e fai una scansione.
    se non hai un antivirus o non puoi aggiornarlo vai su un sito che offre una scansione gratuita online
    panda antivirus
    mcafee (richiede registrazione)
    e inizia a rilevare l'infezione, così potrai capire i prossimi step da fare

facci sapere

ciao e grazie
    ma non riesco ad accedere a niente tranne che in task manager, tutto il resto è bloccato (viene fuori la clessidra)

mi mancano delle info per poterti aiutare

1)che sistema operativo hai?
    2)hai un antivirus istallato sul pc probabilmente infetto? quale antivirus? è aggiornato?
    3)come fai a scrivere sul forum? (eheh)

cmq inizio a darti queste soluzioni

stacca l'hard disk, attaccalo su un computer con un antivirus aggiornatissimo e fai una scansione

oppure parti in modalità provvisoria e aggiorna l'antivirus sul computer infetto (chessò masterizza un cd con l'aggiornamento), poi esegui una scansione approfondita

aspetto tue notizie

inoltre un file svchost con icona .zip puoi anche eliminarlo! l'unico svchost legittimo lo ritrovi in c:\Windows\System32 e non ha certo l'icona di un file .zip, per cancellarlo prova dalla modalità provvisoria (digita f8 all'avvio del Bios e prima dell'apparire del logo di Windows)

grazie ragazzi
    sono entrato in modalità provvisoria e con l'ativirus l'ho scovato e ucciso! spero abbia sofferto
    Grazie ancora

Permessi di invio