Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema animazione

Utente di HTML.it

problema animazione

Ciao a tutti,

suppongo la mia domanda sia banale, ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema.

Ho uno sfondo composto da elementi geometrici (cerchi linee etc). Vorrei, quando la pagina viene caricata, che un cursore disegnasse progressivamente lo sfondo.

Grazie a tutti,
    Tomas

Devi creare un'animazione tramite maschere per rendere l'effetto delle lineee che si compongono.
    Poi disegni un cursore "finto" e crei un'animazione che gli faccia seguire il disegno.
    Poi, tramite action script, nascondi il puntatore del mouse (quello vero).

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Oppure c'è il solito buon, anzi, ottimo, effetto laser.
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=18

Si tratta di fare una linea guida e settare un paio di controlli, appunto, su di un cursore che crea il disegno gradualmete. Nel fla c'è tutto già pronto per le tue modifiche.

Dal momento che la guida non è altro che una linea a cui puoi dare le forme più svariate, il tutorial richiede soltanto la tua fantasia.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Sì, è vero, c'è anche l'effetto laser che è molto interessante.
    Ma io lo trovo graficamente molto "freddo".
    Dipende dall'effetto che si vuole ottenere.
    L'effetto laser va bene per linee uniformi e velocità costanti, tipo i disegni realizzati al cad.

Utente di HTML.it
    L'effetto laser non è niente male, ma concordo sia un pò freddo, oltre a tracciare linee monocromatiche.

'Devi creare un'animazione tramite maschere per rendere l'effetto delle lineee che si compongono.'

Qualcuno potrebbe spiegarmi un pò meglio questo punto, o rimandarmi a qualche esempio sul web.

Grazie!

Tomas

Permessi di invio