Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

recupero valori datagrid

salve a tutti, ho un datagrid popolato utilizzando i soliti oggetti (sqlDataAdapter, sqlConnection e DataSet non tipizzato) il problema principale è che il mio datagrid si popola ma poi non riesco a reperire i valori di cui si è popolato, ad esempio in una colonna ho messo il nome come modello il pulsante elimina così al click posso recuperare i valori di quella riga con e.Item.Cells[indice_colonna_che_mi_interessa-1].Text ma non so perchè mi da sempre una stringa vuota come risultato, ma vi assicuro ch in realtà è piena...

avete idea di cosa possa essere, grazie a tutti...

PS
    se avete esempi funzionanti, risorse ed altro sui datagrid fatemeli pervenire, grazie, li stò usando ma nonostante la semplicità iniziale inizio ad odiarli...grazie
    Let's your dream came true!

Utente di HTML.it L'avatar di mcp07

Re: recupero valori datagrid

Originariamente inviato da ale500
    salve a tutti, ho un datagrid popolato utilizzando i soliti oggetti (sqlDataAdapter, sqlConnection e DataSet non tipizzato) il problema principale è che il mio datagrid si popola ma poi non riesco a reperire i valori di cui si è popolato, ad esempio in una colonna ho messo il nome come modello il pulsante elimina così al click posso recuperare i valori di quella riga con e.Item.Cells[indice_colonna_che_mi_interessa-1].Text ma non so perchè mi da sempre una stringa vuota come risultato, ma vi assicuro ch in realtà è piena...

avete idea di cosa possa essere, grazie a tutti...

PS
    se avete esempi funzionanti, risorse ed altro sui datagrid fatemeli pervenire, grazie, li stò usando ma nonostante la semplicità iniziale inizio ad odiarli...grazie
    Prova a dare un'occhiata su questo sito:

DataGrid Girl
    Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree

Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!
    Ciao a tutti belle e rutti :maLOL:

grazie, molto interessante e molto ricca come risorsa....

peccato che non abbia tanto tempo...!!!

se altri hanno da aggiungere risorse o aiutarmi direttamente con il mio problema ben venga, intanto grazie.

devi usare la funzione FindControl sulla cella ed usare il casting:
    ((TextBox)e.Item.Cells[indice_colonna_che_mi_interessa-1].FindControl["NomeDelControllo"]).Text

il tuo codice non funziona, mi dice che ho sbagliato il Cast

Permessi di invio