Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Sito turistico

Sito turistico

Salve a tutti,
    Un sito turistico nuovo, la concorrenza cè e si fa sentire, come precedereste per passare da 15 accessi al giorno ad almeno 150?
    Per ora abbiamo iniziato con pubblicità alla radio e volantinaggio, dunque sono terminati i fondi per la pubblicità!
    Grazie
    :sexpulp:

Se è il sito che hai come homepage, per i motori mi pare che sei attrezzato maluccio...quindi, a parte qualche miglioramento alla prima pagina (quella col redirect), o metti delle belle pagine HTML come versione alternativa o la vedo dura (comunque non me lo sono guardato moltissimo il sito)...

Riguardo al resto, proverei, se già non sei entrato, ad entrare in DMOZ e cercherei di ottenere un po' di link da altri siti.

Senza soldi, purtroppo, non credo ci sia moltissimo da fare a parte l'ottimizzazione per i motori (se sei in grado di farla da solo, ovviamente)...se invece avessi dei soldi da utilizzare potresti provare AdWords o simili ma valutando attentamente se è una soluzione da te percorribile in termini costi/vantaggi...

Ciao
    Carmelo

Ciao Carmelo, cosa intendi per ottenere link da altri siti?E sopratutto , come si fa un' ottimizzazione ?

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da andreahrc
    Ciao Carmelo, cosa intendi per ottenere link da altri siti?E sopratutto , come si fa un' ottimizzazione ?
    ti consiglio di leggere un pò di thread di questa sezione: è un ottimo modo per costruire un pò di basi

-San-
    this is the return of the space cowboy

Ciao Carmelo, cosa intendi per ottenere link da altri siti?
    In che senso? Io intendo "fare in modo" (e con questa espressione intendo acquisto di link, scambio, inserimento in directory possibilmente che abbiano link "puliti" in html puro, link che ti arrivano da soli perchè qualcuno ritiene il tuo sito valido) che altri siti abbiano un collegamento al tuo...
    E sopratutto , come si fa un' ottimizzazione ?
    Questa è una domanda molto ampia, diciamo che l'80% (se non più) dei post in questa sezione riguarda l'ottimizzazione, quindi ti conviene fare una ricerca sui vecchi topic.
    Ti do qualche indicazione rapida...

Bisognerebbe utilizzare pagine in html (è vero che ultimamente sembra che Google legga Flash ma poi rimane da vedere come lo posiziona e cose del genere) mentre nel tuo caso mi pare di aver visto (come ti ho detto ho dato un'occhiata molto rapida al sito) che, escludendo la prima pagina con il redirect, i contenuti del sito siano presentati solo in Flash, la qual cosa ti penalizza notevolmente. Personalmente farei una versione alternativa in HTML con codice pulito (ma per farlo veramente pulito devi conoscere l'HTML ed i CSS, non so se li conosci o utilizzi editor visuali) e corretto (e soprattutto tanto bel testo).

L'ottimizzazione comporta la scelta di determinati tag al posto di altri (ad esempio i titoli in <h1> e non con un "anonimo" <font> o

), la modifica del loro contenuto per ottenere risultati migliori (ad esempio l'utilizzo di un tag <title> concentrato sulle keywords di interesse e che al tempo stesso possa attrarre i visitatori non risultando una mera lista di keywords), alcuni utilizzano (soprattutto nei casi come il tuo di siti in flash) anche le doorway (sono pagine in html con redirect fatte in modo da risultare appetibili ai motori), e così via...

Come ti ho detto, è un argomento molto ampio: se non hai soldi da spendere per una persona che faccia il lavoro di ottimizzazione per te o per altre forme di aumento degli accessi (sinceramente credo che tu ti stia muovendo un po' tardi visto che l'estate è alle porte ed i risultati dell'ottimizzazione non si vedono dall'oggi al domani), ti consiglio di imparare (se non li conosci già) l'HTML ed i CSS e di seguire attentamente questo forum (e se possibile anche forum e siti stranieri sull'argomento motori di ricerca).

Ciao
    Carmelo

Re: Sito turistico

Salve a tutti,
    Un sito turistico nuovo, la concorrenza cè e si fa sentire, come precedereste per passare da 15 accessi al giorno ad almeno 150?
    Per ora abbiamo iniziato con pubblicità alla radio e volantinaggio, dunque sono terminati i fondi per la pubblicità!
    Grazie
    devi investire nel posizionamento o fartelo da solo.

anzi, basterebbe utilizzare le normali norme di progettazione di un sito web e avresti almeno il triplo di accessi...

Scusa, mi sto avvicinando adesso al settore, cosa pervedono queste regole?
    Carmelo apprezzo la disponibilità, ma mi sa che sei troppo tecnico per le mie conoscenze!!!
    Cosa è un tag?

Caro andreahrc,
    credo che mi sia sfuggito qualcosa riguardo l'interpretazione di alcuni tuoi post.
    Ad esempio, leggendo questo tuo ultimo quesitio circa i "Tag", (in inglese credo significhi etichetta o cartellino) e le "normali norme di progettazione di un sito web" mi diviene fortemente difficile comprendere l'offerta che hai fatto pochi giorni fà a Dedalit: - "Ciao, noi prendiamo 100 € per l'iscrizione ed il lavoro di base anticipate, e 15 € a parola chiave (copii di parole) che ha avuto successo,prime due pagine di google, la verifica la faccciamo 8 mesi dopo la pubblicazione del sito " -

Che Tag e normali norme di progettazione di un sito web avresti applicato a Dedalit per 100 € ecc. ecc. ?

:master:

Io nessuno!!!
    Sono in questa società da poco, mi è stato affidato il compito di far nascere l'area webmarketing, dunque prima facevano tutto i programmatori e il grafico, dunque sinceramente non saprei...

Dal punto di vista grafico e funzionale il sito è molto carino... purtroppo questo non basta per fare accrescere il numero di accessi. Ti consiglio come prima cosa di realizzare il sito interamente in HTML e non in flash, togliere il redirect e fare le varie iscrizioni a directory e motori di ricerca.
    Parti da qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=607910
    qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=287798
    e qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=424534
    www.sbattimento.com - il portale del divertimento al cento per cento
    www.sbattimento.com/forum - vuoi un invito per GMAIL gratis? vai nella sezione news del forum.

Permessi di invio