Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

quanto può essere grande un database online?

ciao a tutti...
    mi hanno commissionato un database abbastanza complesso fatto di 5 macroaree ognuna delle quali ha 7 microaree.
    I record da inserire sono più di 7000.
    Volevo sapere...esiste un limite alla grandezza di un database da mettere online?
    il database, con relative pagine asp, errà messo su uno spazio comprato su aruba.
    Mi chiedevo: quanto tempo ci impiegherà un utente senza adsl a visualizzare i risultati della ricerca dal momento che il database è così grande?
    un'ultima domanda...il cliente mi ha offerto 1000 euro. Vanno bene per un database così complesso o devo chiedere di più?
    GRAZIE a tutti per le risposte.

7000 record sono pochi...
    però dipende da quando sono gradi i record...

Beh, 7000 records sono pochi, tieni presente che i database desktop come access o simili gestiscono tranquillamente tabelle con 2 miliardi e rotti di record...

In ogni caso è giusta la considerazione di cicciopie: devi anche quantificare quanti byte usa un record per sapere quanto peserà il database nel suo complesso.

E poi, se usi un motore DB di qualità, la velocità di visualizzazione dipenderà di più dalla velocità di connessione dell'utente, piuttosto che dalla velocità di esecuzione della query di ricerca.

Per finire, è assai difficile valutare quanto chiedere al cliente dati i pochi dati che ci ha segnalato; una cosa di cui sono sicuro è che, a meno che non debba inserire tu a mano tutti i record, cosa che comunque io eviterei di fare in toto (odio il data entry!), è che il prezzo non dipende dalla dimensione del DB ma piuttosto dalla complessità sua e del codice ASP.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    ma devi fare anche il data entry?
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

tanto per fare un esempio...
    avevo un db access con circa 65000 record (per trovare il paese da un ip) e un pc di prova con duron 750 per allungare i tempi...
    la ricerca su campi numerici richiedeva intorno ad 1 sec (ma anche meno)
    se la fai su stringhe si allunga, se usi like ancora di più
    se devi semplicemnete usare la classica query che usa il parametro id del record i tempi sono praticamnete nulli

Permessi di invio