Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

aiuto per rimozione sasser

Purtroppo da un po' di tempo a questa parte il mio pc si riavvia all'improvviso mentre sto lavorando.. ho dedotto quindi di essere stato vittima di Sasser, ma il difficile è rimuoverlo.
    Allora mi sono comprato il Norton Antivirus, l'ho aggiornato, ma se faccio partire la scansione del sistema il pc si riavvia dopo pochi secondi. Cosa potrei fare prima di arrivare alla scongiurata formattazione?
    Grazie, ciao

Utente di HTML.it
    tanto per cominciare quando parte il riavvio inserisci in Esegui questo comando:

shutdown -a

...e premi ok...serve bloccare immediatamente lo spegnimento automatico (con sasser è l'unico modo)....poi vai qui:

http://www.bitdefender.com/html/free_tools.php

e scarica ed esegui tutti i tools di rimozione per sasser...

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Prova con Fix-Sasser:
    oltre a rimuovere il worm, installa la patch relative alle falle di Winows 2000 e XP.

Lo trovi qua: http://digilander.libero.it/YorkOne/fix-sasser/

Ho seguito diligentemente i vostri consigli e purtroppo mi sono accorto di ciò:
    Nessuno dei tools consigliati dice di aver individuato Sasser, dacciò deduco che il problema potrbbe essere diverso, forse qualche file di windows xp danneggiato? Secondo voi cosa può provocare un riavvio improvviso del genere?

Dimentivcavo di dirvi che digitando shoutdown -a windows doce che è impossibile interrompere l'arresto del sistema perchè la chiusura non è in corso.

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Quand'è che hai fatto l'ultimo Winows Update ?

Me lo chiedo dato che, con il tool che ti ho dato io, oltrea rimuovere Sasser, fissa anche i relativi bug di Aprile

Se però è un eternità che non aggiorni il sistema potrebbe trattarsi della'anologo worm di Agosto 2003: Blaster.

Permessi di invio