Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: rapporto php e flash

rapporto php e flash

Scusate questo post che penso sia stato già trattato innumerevoli volte ma ho bisogno di una spiegazione "terra terra" in quanto di flash proprio non so NULLA...
    Domandine...:

1. ho un sito che sfrutta il php per generare codice html. Posso fare lo stesso per flash? Mi spiego: le mie pagine rimarrano in php anche se conterranno codice flash?

2. le risorse di php sono integrate con flash? Per esempio potrò avere le mie belle pagine dinamiche anche se è presente flash?

php e flash

Ciao,

non ho compreso bene il tuo problema

flash genera swf compilati che possono rappresentare la totalità del sito oppure anche solo alcuni elementi (ad esempio il menu è in flash, ma il resto in semplice html).

Il php genera html, può comunicare con flash solo attraverso xml e non può essere inserito come codice nell'actionscript.

Puoi quindi benissimo utilizzare php per creare il tuo sito e gestire dinamicamente gli inserti in flash, come gestisci gli altri elementi della pagina.
    Oppure creare il tuo sito in flash e gestire i contenuti dinamicamente con php e xml.

...comunque anch'io non sono un mostro di flash, spero di esserti stato comunque utile

BYE BYE
    La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri,
    si è innamorata ieri e ancora non lo sa.

HopFrogBlog

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    due discorsi diversi:

1) hai una pagina php in cui inserisci solo al posto che un'immagine statica un filmatino in flash e allora non c'è nessunissima differenza con quanto hai già fatto finora..

2) un sito intero fatto in flash e devi all'interno di flash usare del php.. allora prova a dare un'occhiata qua
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Re: php e flash

Originariamente inviato da mortara
    Il php genera html, può comunicare con flash solo attraverso xml e non può essere inserito come codice nell'actionscript.
    Falso, php può comunicare benissimo con flash SENZA alcun bisogno di file .xml che facciano da "intermediari".

Sorry

Mi scuso per la mia imprecisione di prima

il fatto è che sono anch'io un neofito ed ero convinto di quello che dicevo, d'ora in poi userò sempre il condizionale.

Non si finisce mai di imparare, grazie

BYE BYE
    La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri,
    si è innamorata ieri e ancora non lo sa.

HopFrogBlog

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

Re: Sorry

il fatto è che sono anch'io un neofito ed ero convinto di quello che dicevo, d'ora in poi userò sempre il condizionale.
    tranquillo, siamo stati tutti agli inizi.. capita di sbagliare
    eh, a chi lo dici..

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Re: Sorry

Ciao e alla prossima

Permessi di invio