Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema con on mouse over

Salve,
    ho già posto parte di questo problema sul forum grafica e webdesign, ma forse qui il tema è quello giusto:

Devo far si che qui quando c'è l'effetto onmouseover cambi anche il colore interno del logo in alto. Non riesco a creare un'img con lo sfondo trasparente...come si fa?

Vorrei limitare l'effetto onmouse over (sempre sulla stessa pagina) alla tabella centrale (adesso mi cambia lo sfodo di tutta la pagina) coma posso fare?
    E' possibile caricare una immagine piuttosto che un colore con l'effetto onmouse over?

Datemi una mano, vi prego...
    gianluca

Re: problema con on mouse over

vado in disordine, per l'immagine te l'allego, come si fa è semplice, ma fai una ricerca in grafica

per la tabella che cambia colore si può fare; dai alla tabella un id, cioè fai <table id="TabellaCentrale"> ad esempio e poi al posto delle linee dove hai:

if (colorname=='b') {document.bgColor='#17a5e1';}

metti
    if (colorname=='b') {document.getElementById('TuaTabella').style.backg roundColor='#17a5e1';}

eccetera.

per l'ultima, dove vorresti caricare l'immagine?, se non ricordo male già hai chiesto qualcosa del genere e hai avuto le tue immagini con l'onmouseover, o sbaglio?

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    no, non ho ricevuto risposte per quella domanda...
    provo a spiegarti cosa voglio fare:
    voglio che passando col mouse dalla prima all'ultima voce in basso del menu a sinistra appaiano di volta in volta degli sfondi sfumati con delle sagome disegnate su in modo da creare un effetto cartone animato, il mio problema è che non so come associale un'immagine al mouse over piuttosto che un codice del colore...
    comunque grazie per la risposta di prima!!!
    gianluca

Utente di HTML.it
    visto che ci sono...ti chiedo anche questo:
    come faccio amettere l'onmouseover sopra una singola cella di una tabella?
    grazieee
    g.
    gianluca

veramente sei stato tu a non rispondere

per quello che vuoi fare forse è più opportuno associare un'immagine normale all'onmousover piuttosto che uno sfondo, perché poi allo sfondo gli devi dire pure se e come ripetersi come posizionarsi, comunque per associare un'immagine invece che un colore si può fare così:

{document.getElementById('TuaTabella').style.backg roundImage='url(TuaImmagine.gif)'}

per l'onmosuover sulla cella basti che lo metti alla cella,

<td onMouseOver="change_color('r');">
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    non so come ringraziarti, mi hai quasi salvato la vita!!!!
    gianluca

Permessi di invio