Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cambio scheda madre

Utente di HTML.it

cambio scheda madre

vorrei cambiare scheda madre per aggiornare il mio computer,ma nel negozio di computer in cui sono stato mi hanno detto che prima devo formattare tutto...è vera questa cosa?se si,esiste un modo per non formattare?

grazie in anticipo!
    ciao

Non sei obbligato a formattare. Monti la nuova mobo, il s.o. te la dovrebbe riconoscere, installi i nuovi driver. Al massimo ti rimangono i driver della precedente, ma non ti dovrebbero dare problemi.

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    si devo per forza farlo. Salva tutto e reinstallo il S.O.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Utente di HTML.it
    ehm...alla fine,devo formattare o no?scusate se insisto,ma mi avete dato 2 risposte diverse!

grazie ancora

io ho cambiato diverse schede madri e non mi sono mai state riconosciute...
    se qualcuno ci conferma sarebbe meglio..
    moderatori... aiutooo

Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa

La soluzione migliore è senz'altro formattare, ma puoi evitarlo. A te la scelta. Mi sembra di capire che tu voglia evitare la formattazione, quindi, se vuoi, installi solo i nuovi driver e tutto funzionerà correttamente.

Utente di HTML.it
    ok,ho capito!grazie mille,adesso vedo cosa fare!

ciao

[supersaibal]Originariamente inviato da dydale
    La soluzione migliore è senz'altro formattare, ma puoi evitarlo. A te la scelta. Mi sembra di capire che tu voglia evitare la formattazione, quindi, se vuoi, installi solo i nuovi driver e tutto funzionerà correttamente. [/supersaibal]
    scusa ma io ho cambiato almeno 4 schede madri e ogni volta che facevo raprtire il pc non mi riconosceva nulla e quindi non riuscivo ad aggiornare i driver. Windows non partiva neanche...
    QUindi riformattavo e reinstallavo S.O.

Scusa, mi sono dimenticato di dirti una cosa. Ho 2 pc, un Athlon XP1800+ e un Pentium 166 (sì, lo so è un pezzo da museo, ma per quello che mi serve va bene). Normalmente utilizzo l'Athlon, a volte però, utilizzo il P166. In quest'ultimo caso, smonto l'hdd dall'Athlon (su cui ho installato win2k e win98) e lo collego sul P166, lo facevo anche con un P100 e un Athlon 500 (tutti pc molto diversi fra loro e non solo per scheda madre. Non ho mai avuto alcun problema. All'avvio di win, naturalmente mi chiedeva il cd dei driver dell'altra motherboard.

fortunato te a me non succedeva mai..
    ve bé.

Permessi di invio