Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

masterizzatore nec nd2005

ciao a tutti..
    confido in voi perche' e' da circa tre giorni che sto' impazzendo!
    vi spiego in breve la mia storia perche' credo che l'assistenza Nec debba ricevere il premio per quante cazzate e' riuscirta a dire in un giorno facendosi pagare!!!

due settimane fa,installo il masterizzatore di DVD nd1100 a..contenta e felice provo a fare la prima copia..
    mi masterizza a 1x..
    ci impiego circa 14 ore per scrivere un dvd da 4 gigabyte..

penso che sia stata io la deficente e che non ho installato bene i driver..

riprovo..altre 14 ore..

ok, allora provo a scaricare il firmware aggiornato...

che bella idea..peggio di prima..

ok chiamo l'assistenza..con l'educazione di un elefante che ti barrisce nell'orecchio, ti dicono di mandare il tuo masterizzatore non ancora svezzato in assistenza, dopo averti guardato anche nel buco del..va bhe..

ok!
    impacchetto e spedisco (a mie spese l'invio,per fortuna il ritorno a loro spese)

dopo una settimana torna il mio masterizzatore..
    impacchettato, con una bolla di consegna..

MA DOVE C'E' SCRITTO CHE PROBLEMA AVESSE IL MIO MASTERIZZATORE??

va bhe fa niente..lo installo..

trovato nuovo hardware masterizzatore nd 2500 a..
    bhu che strano..

disinstallo e reinstallo..ancora,sempre lui 2500..

mi sento scema..
    controllo la bolla e non c'e' scritto nulla..

ok provo a fare una copia di dati con easy cd creator 5.0..

E R R O R E ! O R R O R E !

"sul sistema sono stati rilevati masterizzatori non supportati.(DVD)"

BHO..e adesso?!?

chiamo l'assistenza..

mi dicono che non so leggere che nella bolla c'e' scritto che mi hanno cambiato il masterizzatore..

MA NESSUNO MI VUOLE DIRE COS'AVESSE IL MIO MASTERIZZATORE!!!!

mi dicono che e' un nuovo modello..e a me????
    che me frega del nuovo modello se non funziona??

va bhe..
    chiedo i driver da installare ma mi dicono che non servono perche' viene riconosciuto automaticamente..

chiedo il firmware..dopo tante storie mi dicono un sito www.nec.de (in tedesco!!!)..

dopo che impazzisco un po' e ci perdo 1h e 17 minuti a girare tutto il sito..non trovo nulla..

ok richiamo l'assistenza., saro' io che non ci arrivo..

mi ridanno un'altro sito dopo che ho aspettato una cifrata di tempo al telefono e con una gentilezza tale da farti sentire come se fossi lostuzzicadente di un coccodrillo, ti danno un'altro sito
    www.necd.de..

va bhe riprovo..
    altra mezz'ora persa..
    risultato: non ho trovato un cazzo di driver!!! e nesusna spiegazione al cambio del mio masterizzatore!!

richiamo incazzata perche' mi sento presa per il culo..

mi risponde una ragazza (perche' non ho potuto insultarla altrimenti lo avrei fatto.."il sito e' questo.." www.nec.com

ok, intanto che lei sbraita, perche' voglio spiegazioni di tutto questo tempo perso, cerco sul sito nella sezione che dice lei..
    niente!!
    allora la costringo a cercare lei questo driver per me..
    20 minuti di silenzio..10 minuti di musichetta..cade la linea..

richiamo e mi dicono che mi faranno sapere loro..

e intanto io non masterizzo ancora...

qualche idea???

scusate lo sfogo ma non ce la faccio davvero davvero PIU'!!!

grazie a tutti

Puoi provare 2 cose:
    - Installa Nero 6 (o successivo)
    - Installa le Aspi.

Effettivamente i driver del masterizzatore non dovrebbero servire. Non ho mai provato un Nec, ma Nero credo sia il programma che funziona meglio. Non ho ben capito cosa hai fatto.
    Un dvd 1x ci dovrebbe mettere circa 60 min.
    (2x 30 min., 4x 15 min, 8x <10 min.). Il fatto che ci hai messo così tanto mi fa pensare che hai fatto un dvd video partendo da un file non mpeg2 (es. un AVI). In questo caso il tempo di conversione dipende dal tuo pc e non dal masterizzatore. Se fai un dvd dati, comunque non devi metterci + di un'ora.

I supporti potrebbero non essere adatti a velocità elevate (ti consiglio Verbatim e TDK), per cui potrebbero essere riconosciuti a 1x (anche se sono certificati a 2x o 4x).

Utente di HTML.it
    hai letto davvero tutto?
    grazie!!

pensavo che non leggesse nessuno..

vediamo..

ho provato anche con nero 6.0, ma purtroppo i cd che devo fare sono tutti cd di dati presi dalla rete aziendale (forse e' per quello che ci ha impiegato molto....sono tutti in una cartella sul server..
    purtroppo non riesco con nero a dargli il percorso di queste cartelle..

per i dvd vuoti ho usato verbatim e hp, traxdata e imation..
    nulla di nulla..

non so piu' che fare...

cosa sono le aspi?

Le aspi sono componenti che servono per i masterizzatori e per i lettori dvd. Non so la velocità dei dvd, ma un masterizzatore cd senza aspi, se non ricordo male, arriva alla velocità massima di 16x, invece di quella dichiarata (ad es. 48x). Per installarle cerca in rete ASPI o ASPI32.

Se i dati sono sul server potrebbe essere un problema, per verificare il tempo effettivo della masterizzazione, dovresti provare a copiare i dati sul tuo pc e poi a masterizzare.

Primo , non server nessun firmware aggiornato per quel masterizzatore , ma bensi la copia che tu hai di Easy cd creator è vecchia , e quindi va sostituita con la versione 6 ,per essere precisi la versione 6.2.0.130 , dato che la versione 5 non supporta praticamente tutti i masterizzatori dvd dal 2x in poi.
    Secondo era ovvio che non poteva essere il firmware , dato che lo stesso programma ti diceva che il masterizzatore non era supportato , quindi il problema lo risolvi o cambiando la versione di easy cd creator , o installando il nero 6.0.16 .

Non ti preuccupare il masterizzatore non necessita di alcun driver , ha bisogno soltanto di software aggiornato , che ovviamente non te lo può fornire la Nec.

ops scusa , la versione giusta del nero è la 6.3.16

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Hai provato a vedere che i dischi da cui masterizzi siano settati in udma? o hai provato solo dal server?

Permessi di invio