Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Colore

Utente di HTML.it

Colore

Salve.
    Premettendo ke sono alle prime armi con 3d studio max 4 e ke lo utilizzo esclusivamente per creare 3d da importare in flash, vorrei sapere con quale procedura posso cambiare colore ad un oggetto importato, ad esempio un prato o un albero.
    Grazie.
    Neo

ciao
    se devi cambiare colore in 3d max dal pannello "rendering" in alto a destra scegli l'icona con le quattro palline( material editor) ti si aprirà una finestra con una serie di materiali la cui preview è visualizzabile nella stessa finestra attraverso delle sfere che rappresentano il materiale. scegline una e vai nella parte sotto della finestra e vedi due palette "circostante" e "ambiente" cliccando su di esse si apre la tavola dei colori e con il picker puoi scegliere il colore che vuoi dare al modello. una volta finito di elaborare il materiale( guarda anche tra le opzioni parametriche riflesso e brillantezza per decidere la lucentezza del materiale) seleziona il modello, torna nel mat. editor scegli il materiale che hai appena fatto e con il mouse tenendo cliccato lo trascini sul modello stesso e questo si colorerà.
    se invece vuoi colorare da flsh, una volta che hai importato l'immagine la trasformi in una motion tween e scegli l'effetto advanced dal quale puoi scegliere la distribuzione sui livelli dei tre canali RGB oppure via script con il comando setProperty(RGB) (mi pare.....)
    ps. se da 3d max vuoi applicare delle texture sull'oggetto, sempre nel material editor apri la tendina mappe, clicca su colore circostante (il secondo dall'alto) e scegli la mappa (immagine jpg, psd, mov, tiff ecc ecc) che vuoi applcare al modello
    scusa se i termini nn sono proprio giusti, ma sto andando a memoria
    ?

Permessi di invio