Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: PERL - mysqldump

PERL - mysqldump

vi spiego tutto
    sto realizzando un perl che lanciato mi deve realizzare il dump di un db mysql

il perl viene lanciato sistematicamente da un crontab che gira sotto un utente demodump

non riesco a farlgi fare il dump ? bisogna avere permessi di root ?
    ci ho pensato ed ho utilizzato il comando sudo ma non mi fa fare niente, dicendomi che non ho i permessi.
    ho ricontrollato l'utente mysql con cui mi connetto ed ha tutti i permessi e privilegi per ffettuare l'operazione

tralascio qualcosa?

ecco la sub del dump

Codice PHP:
    sub EseguiDump(){

local $CountFromFile;

local $file_line;

local($Cmd);

$Cmd "sudo -u root -p mypwd | ";

$Cmd $Cmd "mysqldump -u$Conf{'DB_USER'} -p$Conf{'DB_PASSWORD'} $Conf{'DB_DATABASE'}  > /home/demonedump/dump/$Conf{'DB_DATABASE'}_".sprintf("%04d%02d%02d",$year+1900,$mon+1,$mday).".sql";

system($Cmd);

grazie

Ciao,

non mi risulta che per fare il mysqldump si debba essere root, piuttosto ti devi accertare che l'utente usato abbia i permessi di mysql adatti.

Mi pare che comunque al posto di:
    $Conf{'DB_DATABASE'}
    vada
    -D$Conf{'DB_DATABASE'}
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

ciao
    alla fine ho risolto diversamente ... faccio tutte select ricostruendomi la struttura e le insert ... così non ho problemi di esecuzione ... per la -D$Conf{'DB_DATABASE'} non credo perchè se lo lancio copme root funziona ... boo, misteri di mysql :-)

-p si usa per farti chiedere la pass in stdin, --password='PASSWORD' quando la metti da linea di comando:

mysqldump -u USERNAME --password='PASSWORD' database > file.sql

Tutto qui

grazie ma col mio sistema utilizzo un unico demone per tutti i db mysql sparsi nel CED, altrimenti avrei dovuto replicare il tutto per ogni server e non tutti hanno il perl e linux

Permessi di invio