Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Manutenzione portatile

Utente bannato

Manutenzione portatile

Due domandine sulla manutenzione del mio portatilozzo, un bel tohsiba A20S103

1) Ho lo schermo sporchissimo, ma non so come pulirlo...è a cristalli liquidi, che posso usare?

2) La ram installata è 256mb ma espandibile fino a 1024, e per il serverino apache e unreal turnament mi servirebbe espanderla almeno a 512mb...solo che non mi pare una buona idea disassemblare un portatile, dovrei farlo fare a qualcuno in particolare? E quanto puo' costare?

Grassie

1) acqua pura, panno di cotone e tanta pazienza
    2) ma non dovrebbe essere necessario tanto disassemblaggio, di solito c'è un coperchietto che ti fa accedere agli slot delle ram
    per i costi non saprei, varia da produttore a produttore e le ram non sempre sono compatibili da un portatile all'altro
    guardato sul sito del produttore?

Utente bannato
    disassemblare per metterci un modulo ram? sviti e infili.. che c'è vo? :master:

[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    disassemblare per metterci un modulo ram? sviti e infili.. che c'è vo? :master: [/supersaibal]
    tipo sul mio hp sotto c'è uno sportelletto tenuto da 2 viti, le togli, levi lo sportelletto, metti la ram, e richiudi tutto. Son fatti apposta
    Non c'è bisogno poi che compri la ram originale, ti costa un tot di più, prendi le kingston e stai apposto

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    tipo sul mio hp sotto c'è uno sportelletto tenuto da 2 viti, le togli, levi lo sportelletto, metti la ram, e richiudi tutto. Son fatti apposta
    Non c'è bisogno poi che compri la ram originale, ti costa un tot di più, prendi le kingston e stai apposto [/supersaibal]
    anche sotto il mio hp vecchio di 3 anni.. :gren:
    dark quando la smettiamo di elogiare hp? tanto il pc gratis nun ce lo danno..

[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    anche sotto il mio hp vecchio di 3 anni.. :gren:
    dark quando la smettiamo di elogiare hp? tanto il pc gratis nun ce lo danno.. [/supersaibal]
    infatti, io direi
    ABBASSO HP, BUUUUH :sgrat:

Utente bannato
    Grazie

Quindi per lo schermo acuqa e panno di cotone, speriamo non si rovini. Alcool zero vero?

Per la ram, adesso vedo se c'e' la possbilita' pure nel mio sotto...sapete com'e', non ci capisco nulla di hardware

Ma della serie che vado in un negozio e chiedo un modulo ram qualsiasi, oppure me ne serve uno in particolare? :master:

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da maiosyet
    Grazie

Quindi per lo schermo acuqa e panno di cotone, speriamo non si rovini. Alcool zero vero?

Per la ram, adesso vedo se c'e' la possbilita' pure nel mio sotto...sapete com'e', non ci capisco nulla di hardware

Ma della serie che vado in un negozio e chiedo un modulo ram qualsiasi, oppure me ne serve uno in particolare? :master: [/supersaibal]
    devi vedere che ram supporta il tuo portatile..

cmq no.. niente alcool.. a volte ci sono pellicole plastiche che si rovinano

Utente bannato
    Ok, niente alcool

Il piccino è questo, ma dove sta scritto che ram supporta?

[supersaibal]Originariamente inviato da maiosyet
    Ok, niente alcool

Il piccino è questo, ma dove sta scritto che ram supporta? [/supersaibal]
    le ram per i notebook sono le sodimm di solito, poi bisogna vedere se sono sodimm pc133 o ddr 266 o ddr 333 etc...

Permessi di invio