Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[USB] quanti metri al massimo ?

Ho comprato 2 prolunghe da 5 MT per un cavo USB, entrambe maschio / femmina ed entrambe singolarmente funzionanti.

Purtroppo quando le attacco assieme noto con "piacere" che la periferica, qualunque essa sia, non viene piu' riconosciuta bene ( si accorge l' OS che c'e' qualcosa, ma non capisce cos'e' )

Qualcuno di voi sa se e quale e' il limite massimo di funzionamento per un cavo di tipo USB 1.0 ???

Grazie
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Stanza237
    Guest
    che io sappia al max puoi arrivare a 1.5m

Re: [USB] quanti metri al massimo ?

[supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
    Ho comprato 2 prolunghe da 5 MT per un cavo USB, entrambe maschio / femmina ed entrambe singolarmente funzionanti.

Purtroppo quando le attacco assieme noto con "piacere" che la periferica, qualunque essa sia, non viene piu' riconosciuta bene ( si accorge l' OS che c'e' qualcosa, ma non capisce cos'e' )

Qualcuno di voi sa se e quale e' il limite massimo di funzionamento per un cavo di tipo USB 1.0 ???

Grazie [/supersaibal]
    Strana cosa...hai provato le due prolunghe singolarmente? Però 10 metri totali son tanti, forse il limite è poco di più di 5 metri

il problema è l'alimentazione
    se vuoi che le prolunghe funzionino insieme ci devi collegare in mezzo un hub usb con alimentatore esterno

il limite e' 5mt... ci vuole un amplificatore USB
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    se vuoi che le prolunghe funzionino insieme ci devi collegare in mezzo un hub usb con alimentatore esterno [/supersaibal]
    concordo.. attaccandolo ad un hub ho usato un cavo di 8 metri.. e andava bene..

Intanto grazie, poi ...

[supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    se vuoi che le prolunghe funzionino insieme ci devi collegare in mezzo un hub usb con alimentatore esterno [/supersaibal]
    scusate se sono ignorante ... ma un cavo dela corrente se e' da 10mt o da 1Km la corrente la fa passare lostesso .. o no ???

Cacchio c'entra l' hub USB per amplificare il segnale ? ... mica e' un ponte radio o un wireless ... :master: :master:

P.S. purtroppo non posso mettere l'hub perche' il cavo deve passare in una parete esterna

Utente bannato
    Intanto grazie, poi ...

scusate se sono ignorante ... ma un cavo dela corrente se e' da 10mt o da 1Km la corrente la fa passare lostesso .. o no ???

Cacchio c'entra l' hub USB per amplificare il segnale ? ... mica e' un ponte radio o un wireless ... :master: :master:

P.S. purtroppo non posso mettere l'hub perche' il cavo deve passare in una parete esterna [/supersaibal]
    un cavo di corrente fa passare una tensione di 220 volt.. non dei dati.. :di56: e cmq i cavi usb hanno una lunghezza massima.. poi perdono il segnale

[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    un cavo di corrente fa passare una tensione di 220 volt.. non dei dati.. :di56: e cmq i cavi usb hanno una lunghezza massima.. poi perdono il segnale [/supersaibal]
    ecco, io questa lunghezza massima vorrei sapere ... perche' se fosse 7 mt o max 8mt taglio i cavi e li incollo tra di loro, perche' 5 mt sono troppo pochi e il cavo deve passare esterno, quindi senza possibilita' di mettere un HUB

mo riprovo a cercare in goooOoOoOoOoOooogle, magari se lo sapete ditemelo che avevo gia' cercato ma nisba

Grazie

Utente bannato
    ecco, io questa lunghezza massima vorrei sapere ... perche' se fosse 7 mt o max 8mt taglio i cavi e li incollo tra di loro, perche' 5 mt sono troppo pochi e il cavo deve passare esterno, quindi senza possibilita' di mettere un HUB

mo riprovo a cercare in goooOoOoOoOoOooogle, magari se lo sapete ditemelo che avevo gia' cercato ma nisba

Grazie [/supersaibal]
    La lunghezza massima dipende dalla periferica.. ogni periferica e più o meno soggetta al decremeto di segnale.. cmq..

tò.

http://www.actcomputer.net/component...titori_usb.htm
    http://www.lindy.com/it/productnews/...50m_/index.php

Permessi di invio