Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di lid

caricare swf e jpg esterna da button html

Ho una serie di pulsanti in html, e vorrei che ogni pulsante mi caricasse, un unico fil swf, e in base al pulsante mi carichi una jpg estenra diversa!

E' possibile?

Praticamente sono una serie di miniature, e quando clicco mi esce nel frame centrale un swf, che contiene la foto, con lo zoom!

Dato che le foto hanno tutte la stessa dimensione, potrei utilizzare un unico swf, che carichi al suo interno ogni volta l'immagine interessata, così eviterei di fare, 150 swf! però tramite codice html!

Grazie Lid
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

Re: caricare swf e jpg esterna da button html

Originariamente inviato da lid
    Ho una serie di pulsanti in html, e vorrei che ogni pulsante mi caricasse, un unico fil swf, e in base al pulsante mi carichi una jpg estenra diversa!

E' possibile?

Praticamente sono una serie di miniature, e quando clicco mi esce nel frame centrale un swf, che contiene la foto, con lo zoom!

Dato che le foto hanno tutte la stessa dimensione, potrei utilizzare un unico swf, che carichi al suo interno ogni volta l'immagine interessata, così eviterei di fare, 150 swf! però tramite codice html!

Grazie Lid
    dov'è il problema..
    quando viene caricato il filmato nella pagina, questo procederà al caricamneto delle immagini esterne..
    le immagini le carichi con loadMovie
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Si ma questo devo farlo dal bottone in html!

In script non lo so ma in parole povere sarebbe

fotina 1 in dreamwaver
    al click: carica il file pippo.swf e carica al suo interno la foto16.jpg

fotina2 in dreamwaver
    al click: carica il file pippo.swf e carica al suo interno la foto18.jpg

e così per ogni bottone..

allora..
    anche senza usare DreamWeaver

per la fotina il link sarebbe:
    [img]rainbow.gif[/img]

adesso dovresti fare questo tipo di lavoro..
    questo tuo filmato.swf che andrai a caricare sarà composto da + frame, dove ad ognuno es. 10 frame ci metterai un loadMovie.. loadMovie("immagine.jpg", "target")

nel link html ovviamente farai rifrimento sempre allo stesso filmato, ma cambierai il frame di destinazione del filmato così da caricare le diverse immagini.. ok?

se non fosse chiaro come agire da html
    quà ---> http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=149 c'è tutto quello che ti serve

Bè questo è interessante, lo tengo da parte perchè potrà tornarmi utile!!!!

Però missà che non è adatto per questo caso, perchè i bottoni sono delle piccole jpg, non sono dentro flash, se invece fa al caso mio, non ho capito come

Originariamente inviato da lid
    Bè questo è interessante, lo tengo da parte perchè potrà tornarmi utile!!!!

Però missà che non è adatto per questo caso, perchè i bottoni sono delle piccole jpg, non sono dentro flash, se invece fa al caso mio, non ho capito come
    certo che fa al caso tuo..
    si tratta solo di studiarlo bene! hai anche il file sorgente.. con quello dovresti agevolare i tuoi neuroni..
    provaci..

Non credo di averlo capito bene però penso che questo codice mi mandi in un frame di flash! e dovrei mettere in ogni frame separato il codice per caricare ogni singola jpg e così dovrei fare il lavoro doppio(magari non ho capito nulla)

Io oltre che a caricare flash possa dire sempre dal bottone esterno, carica foto1.jpg ecc...

Grazie Lid

up

Ma ho chiesto una cosa che non si può fare?

Ho provato a usare il codice consigiato da webbeloz e potrebbe funzionare, però mi ci vuole troppo tempo!

Nessuno mi sa dare una soluzione?

Grazie Lid

Permessi di invio