Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

da tracciati di photoshop a flash

Salve,

Premetto che questa è uan domanda per chi smanetta sia con Photoshop che con flash.

Volevo sapere se era possibile, una volta scontornata un'immagine in photoshop e creato un tracciato (in vettoriale dalla palette paths) se posso esportare una JPG (o anche un PNG) che mi "legga" il tracciato.
    Perchè? perchè leggendomi il tracciato in flash io posso importarmi una jpg e usarla come una gif trasparente, nel senso che una volta che lo sfondo è bianco e ho il tracciato del contorno della foto, posso riempire il tracciato e usarlo come maschera...e quindi il bianco di sfondo non comparirà.

In pratica si tratta di usare le jpg ma senza avere il limite della trasparenza.

Io ho elaborato un mio metodo: esporto il tracciato da photoshop per illustrator; da illustrator lo esporto in flash.Poi importo la foto e sovrappongo il tracciato (dopo avergli dato un riempimento)
    Il metodo funge a meraviglia solo che è un po' contorto e mi domandavo se esistesse qualche opzione che dia l'informazione del tracciato vettoriale incluso nell'immagine.

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario fatemelo sapere

esporta come.ai e importa in flash

Intendi che da photoshop devo esportare in formato ai ? ho i miei grossi dubbi ce flash lo legga

Alla fine ho trovato la soluzione, che era più semplice di quello che si poteva immaginare.

basta esportare il file in formato PNG e poi successivamente in flash nelle preferenze di esportazione dargli la compressione JPG per alleggerire il file.

Chiaramente non è proprio quelle che volevo in quanto mi legge la trasparenza ma non il tracciato vettoriale (quello creato in phoroshop per lo socntorno)

Originariamente inviato da ombra1975
    Intendi che da photoshop devo esportare in formato ai ? ho i miei grossi dubbi ce flash lo legga
    esportalo in ai da PS

apri il file.ai in freehand e esportalo in eps

poi lo importi in Flash

Alla fine ho trovato la soluzione, che era più semplice di quello che si poteva immaginare.

basta esportare il file in formato PNG e poi successivamente in flash nelle preferenze di esportazione dargli la compressione JPG per alleggerire il file.

Chiaramente non è proprio quelle che volevo in quanto mi legge la trasparenza ma non il tracciato vettoriale (quello creato in phoroshop per lo socntorno)
    se era solo per la trasparenza va benissimo PNG

io lo uso spesso e non pesano tantissimo se regoli un po' i criteri

Da photoshop 6 per non puoi salvare in formato ai.
    Al limite puoi fare esporta tracciati per illustrator: allora ti fa un file .ai ma fin qui ci arrivavo pure io. (tralaltro una volta aperto in illustrator non c'è bisogno di risalvarlo in eps ed aprirlo con FREEHAND basta fare un copia in illustrator ed incollarlo in flash direttamente)

In realtà con questo formato leggerai solo il tacciato e non la bitmap che, eventualmente, dovrai importare successivamente.

Io volevo un file che mi contenesse la bitmap senza perdere le informazioni sul tracciato vettoriale.

Ma probabilmente non c'è (almeno per il momento) e si deve per forza di cose farlo in 2 passaggi:
    1 - si esporta il tracciato in ai
    2 - si salva l'immagine bitmap in formato compatibile a flash

Da photoshop 6 per non puoi salvare in formato ai.
    Al limite puoi fare esporta tracciati per illustrator: allora ti fa un file .ai ma fin qui ci arrivavo pure io. (tralaltro una volta aperto in illustrator non c'è bisogno di risalvarlo in eps ed aprirlo con FREEHAND basta fare un copia in illustrator ed incollarlo in flash direttamente)

In realtà con questo formato leggerai solo il tacciato e non la bitmap che, eventualmente, dovrai importare successivamente.

Io volevo un file che mi contenesse la bitmap senza perdere le informazioni sul tracciato vettoriale.

Ma probabilmente non c'è (almeno per il momento) e si deve per forza di cose farlo in 2 passaggi:
    1 - si esporta il tracciato in ai
    2 - si salva l'immagine bitmap in formato compatibile a flash
    non ti seguo +

comunque hai risolto

ovvio ke PS devi esportare per i tracciati

ma se devi maskerare la foto

fatti il tuo tracciato in FH o AI riempilo di un colore esporta o copia incolla in flash è hai la tua maskera da applicare all'immagine ke hai importato in flash, anke se facendo una PNG risolvi tutto

Beh esatto è un metodo che già adottato. Però mi domandavo perchè PHOTOSHOP non supporta un formato che contenga sia le informazioni dell'immagine bitmap che quelle dei tracciati vettoriali.

Tralaltro smanettando in cerca di un formato che avesse queste caratteristiche mi sono imbattuto in questa finestra nelle opzioni di esportazione del formato PHOTOSHOP EPS
    ecco lo screenshot

come vedi è prevista l'opzione "INCLUDE VECTOR DATA" ma non c'è stato modo di attivarla.

Se provo ad importare ugualmente flash mi darà il seguante messaggio.

Mi domando se non c'è qualche passaggio che ignoro senza il quale non mi attiva l'opzione INCLUDE VECTOR DATA quando esporto in PHOTOSHOP EPS

Beh esatto è un metodo che già adottato. Però mi domandavo perchè PHOTOSHOP non supporta un formato che contenga sia le informazioni dell'immagine bitmap che quelle dei tracciati vettoriali.

Tralaltro smanettando in cerca di un formato che avesse queste caratteristiche mi sono imbattuto in questa finestra nelle opzioni di esportazione del formato PHOTOSHOP EPS
    ecco lo screenshot

come vedi è prevista l'opzione "INCLUDE VECTOR DATA" ma non c'è stato modo di attivarla.

Se provo ad importare ugualmente flash mi darà il seguante messaggio.

Mi domando se non c'è qualche passaggio che ignoro senza il quale non mi attiva l'opzione INCLUDE VECTOR DATA quando esporto in PHOTOSHOP EPS
    non saprei non mi e mai capitato di esportare in eps da PS

ma se esporti in AI da PS e lo apri da FH e da li esporti in EPS dovresti risolvere il prob

Permessi di invio