Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Startpage

Startpage

Salve, da un po' di tempo quando apro explorer la pagina inziale è about:blank . Se la modifico dalle proprietà non serve a niente, perchè ad un successivo riavvio di explorer la pagina era sempre quella. Ho aggiornato l'antivirus (AV) e m ha trovato il file in system32 gmgmac.dll infettato da TR/STARTPAGE.GV Ho spostato questo file nella quarantena, adesso però quando avvio explorer la pagina inizale è sempre la stessa...CWShredder non serve a nulla, che posso fare?
    Ho Windows XP.

Se il sistema è pulito puoi provare a modificare nel registro di sistema la chiave che setta la home, la trovi molto facilmente.

D'altra parte l'interfaccia grafica delle opzioni di IE non fa altro che cambiare quella chiave.

Controlla prima che il sistema sia pulito però
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Il sistema è pulito, nessun virus. Ho fatto una ricerca nel regedit inserendo home e ho trovato una chiave con dei valori che non riesco a copiarti e che sembrano corrispondere alla home page che mi rimane settata adesso: http://%68%6F%6D%65%70%61%67%65%2E%63%6F%6D

Non ho ben capito cosa devo farne di questa chiave, la modifico...in che modo? Mi devi aiutare please perchè sono sicuro che da solo faccio un pastrugno...

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    about:blank dovrebbe essere una variante di Coolwebsearch.

Scaricati cwshredder e lancialo con il browser chiuso.
    Fa tutto da se, non ti crea casini.
    cosa accaderebbe domani?

Originariamente inviato da hako
    about:blank dovrebbe essere una variante di Coolwebsearch.

Scaricati cwshredder e lancialo con il browser chiuso.
    Fa tutto da se, non ti crea casini.
    Già fatto, praticamente mi da questo messaggio:

Restoring Internet Explorer Pages: RESTORED (1 Items)

Poi però quando riavvio il pc e faccio ripartire explorer il problema sussiste e se faccio un nuovo scan con CWShredder mi segnala sempre lo stesso messaggio.

che chiave hai trovato?

Ne ho trovate parecchie, ho fatto una ricerca in tutte le cartelle dei registri usando le parole home oppure homepage, bene o male mi trova chiavi di tipo (predefinite) REG_SZ Home Page Class. Scusa se ho detto cazzate ma io non ci capisco nulla

Ad ogni modo ora all'ennesimo riavvio è ripartito tutto, la home page è stata quella che avevo impostato io...vi aggiorno se ho qlc problema, oppure ditemi voi se devo toccare ancora qualcosa.

Grazie a tutti

Infatti sbagliavo alla grande, ho aperto un'altra pagina e mi da ancora quel cavolo di sito about:blank

Aggiornamento: per ogni riavvio Adaware mi rileva la presenza di una RegValue. L'ho recuperata ed è nella cartella HKEY_USERS\S-1-5-21-357464061-357967339-2079644369-1005\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main

Se la elimino mi si ricrea automaticamente ad ogni avvio del programma, quindi deduco che bisogna agire a monte, qualcuno ha dei consigli da darmi?

in questo periodo Ad-aware ti segnala quella modifica al registro come la segnala a me che ho impostato la pagina vuota, si aspettano aggiornamenti che risolvano questo errore d'interpretazione...
    comunque se imposti una pagina e ti appare about:blank significa che effettivamente c'è qualcosa che non va, indubbiamente a monte, un eseguibile che ti modifica la start page immagino...può farlo ad ogni avvio, ma anche forse semplicemente inserendo un valore in questa chiave HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel o nello stesso percorso della chiave HKLM, ovvero il valore HomePage (tipo REG-DWORD) con dato 1 che rende in verità immodificabile la start page di IE (il dato O annullerebbe questa restrizione alle impostazioni di IE), controlla solo per sicurezza che non ci sia quel percorso (non dovrebbe esserci neppure la sottochiave Control Panel)...è chiaro che tu potresti fare un ragionamento completamente inverso...ma a tuo favore!!! comunque il problema è trovare il programma in esecuzione...

Permessi di invio