Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Index.htm priorità assoluta?

Ciao a tutti..
    Non so se e' una domanda terribilmente stupida e la sezione adatta per porla...abbiate pazienza... :master: Ho appena visto su un sito di spazio web, che avendo una pagina con nome Index.htm, essa viene automaticamente riconosciuta come HomePage del sito! Ho visto che tiene una certa scaletta: Index.htm , Index.html , ...Index.asp, ecc..
    Il mio problema e' questo: Avendo un intero sito in frames, ho deciso di fare una Home page introduttiva senza frame, che accede tramite un solo tasto "entra" alla prima effettiva pagina del sito, di nome Index.htm. Avendo io nominato la mia HomePage, home.htm, se ho ben capito , verrebbe indicizzata invece Index.htm!!!
    Essendo un sito di circa 100pg web con molti collegamenti chiaramente alla pagina Index, non vorrei rinominare tutto!!
    Ho capito veramente bene questa situazione?? Io vorrei si aprisse con Home.htm...ma comunque rinomini questa prima pagina...sembra che Index.htm abbia priorita' su tutto....ed io proprio cosi' c'ho chiamato la seconda...
    Consigli?? Ciao e grazie!!
    neny

Index.htm ha la priorità. Viene ritenuta la pagina principale del sito, e se Google parte per indicizzare un sito a partire dal dominio, indicizza per prima la index.htm.
    Non solo, ma anche eventuali directory, come odp, in genere indicano solo il dominio e quindi un visitatore che fa click sul loro link vedrà la index.htm.
    Ma questa non è una regola nuova, esiste sin da quando esiste l'HTML! Non valeva la pena leggere un manualetto prima di fare un sito?
    Comunque non mi sembra un grand problema. Software come Dreamweaver (ed altri) effettuano tutta l'operazione in automatico.

Grazie per la risposta...In realta' index.htm era partita come prima pagina, ma alla fine ho preferito inserire una home page diversa visto che tale index era diventata secondo me troppo pesante.. Credevo di poter segnalare io personalmente quale fosse da considerare come homePage!
    Adesso ho capito, ed usando dreamweaver, non mi rimane altro che aggiornare tutto!!...
    Ciaoo.
    neny

Permessi di invio