per il passaggio di una variabile in un altra pagina ho usato session:
codice:Session("imgfolder1") = imgfolder
e poi richiamata dall'altra pagina..
ma non va......codice:session(imgfolder1)
grazie
per il passaggio di una variabile in un altra pagina ho usato session:
codice:Session("imgfolder1") = imgfolder
e poi richiamata dall'altra pagina..
ma non va......codice:session(imgfolder1)
grazie
Per richiamarla:
Robycodice:<% response.write session("imgfolder1") %>
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
avevo dimenticato le virgolette... nell'istruzione della chiamata...
in effetti uso questa variabile come contenitore per il nome della dir dove fare l'upload...
siccome so che le variabili di sessione rallentano il server...ed io già ne uso 3 per altre gestioni...c'è u8n modo alternativo di passare una stringa....
grazie
In querystring ad esempio.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Come si fà?
qualcuno può aiutarmi .....
grazie
Come si fa cosa?
Spiegati meglio.
Anche le discussioni del forum passano le variabili in querystring come puoi notare...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
scusa...la mia ignoranza...mi spiego meglio...
in una pagina ho una variabile che devo passare a un altra pagina...ora con session ok...fatto
ho cercato in giro come usare querystring per fare la stessa cosa ma non mi è chiaro il suo funzionamento sul passaggio di variabili......
grazie...
Puoi farlo tramite form:
Oppure tramite link:codice:<form method = "get" action = "pagina2.asp"> <input type = "hidden" name="pippo" value="pluto"> </form>
codice:Clicca e passa in querystring
in entrambi i casi, in pagina2.asp, recuperi il valore della variabile "pippo" in questo modo:
Robycodice:<% pippo = request.querystring("pippo") %>
www.creamweb.it [v. 3.0]
grazie dell'aiuto....
allora se la variabile la passo con session funziona, mentre con querystring me la vede vuota e mi esegue else....ecco il codice che ho inserito nella prima pagina:
codice:<% response.write "Torna Indietro" dim pippo pippo = request.serverVariables("HTTP_REFERER") %> <form method = "get" action = "login.asp"> <input type = "hidden" name="pippo" value="pluto"> </form>
ecco il codice nella pagina di login:
codice:pippo = request.querystring("pippo") if pippo <> "" then Response.redirect pippo Else Response.Redirect("visualizza_profilo.asp") End If
ho provato anche così.....
poi passo refer cosi:codice:response.write "Torna Indietro" refer = request.serverVariables("HTTP_REFERER") response.write refer
codice:<a href="login.asp?referlogin=refer">
poi recupero dalla pagina login con:
solo che co response.write mi stampa "refer" e non l'indirizzo assegnato....codice:If Request.QueryString("referlogin") <> "" then Response.Redirect (Request.QueryString("referlogin")) Else Response.Redirect("visualizza_profilo.asp") End If![]()
![]()
help me ...sto perdendo la testa....