Sapete voi se esiste un programma che simuli il postscript su una stampante GDI...
E soprattutto, sapete dove si possono reperire delle veline che vadano bene per la serigrafia????
Sapete voi se esiste un programma che simuli il postscript su una stampante GDI...
E soprattutto, sapete dove si possono reperire delle veline che vadano bene per la serigrafia????
potresti provare a dare un'occhiata qui
http://www.ghostscript.com/
![]()
Già provato, ma forse sono io che non riesco a configurarlo per il meglio...
A me serve per stampare sui lucidi le separazioni di colore...
Col PDF995 riesco a stampare da FH le separazioni e poi devo stampare il pdf, ma è molto laborioso...
Ma forse è il caso che mi compri una Laser PS...
sicuramente la cosa è + veloce
GhostScript è un'interprete Postscript software gratuito rispetto a uno hardwareche costa di +
per i fogli dovresti chiedere a chi fornisce matereiali di arti grafiche o a a qualche grossista che fornisce le cartolibrerie
se devi prendere una stampante nuova ti conviene provare prima che il nero sia sufficientemente coprente e so che si usa uno spray particolare per rendere ancora + denso il nero
![]()
Grazie Mao
cmq la pellicola rimane sempre il supporto migliore per incidere i telai (elevato contrasto e nero densissimo) per la serigrafia, perchè il buon risultato con il polimat per le stampanti laser dipende anche dal tipo di gelatina che si una per ricoprire i telai
![]()
Si di solito mi faccio stampare la pellicola da un service, ma se devo fare dei lavori dove non ci sono retini o cose varie ho notato che basta pure la stampa su lucido... e poi dipende dalla serigrafia
si per certe cose va bene il polimat, anche se io sono della vecchia scuola e ho visto che molte volte quel genere di separazioni hanno l'inconveniente del fuori registro dovuto al fatto che la carta si deforma al calore quando viene stampata i retini non sono tondi e non credo si possa fare una calibrazione professionale della stampante laser
considerando che oggi il costo delle pellicole è notevolmente ridotto, rispetto a qualche hanno fà dove si poteva pensare di utilizzare una stampante laser
cmq sono solo mie considerazioni!
![]()
![]()