Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come abilito il full screen nei giochi?

Ciao,
    quando faccio partire un gioco che sfrutta il 3D (es Tuxracer) lo vedo in un piccolo riquaro al centro dello schermo (di circa 640x480), mentre tutto il resto dello schermo rimane nero.

Mi sapreste aiutare?
    Utilizzo Suse 9.1 con ati radeon 9600 e driver fglrx della suse

dipende dalle impostazioni del gioco! prova a vedere nel menu del gioco...
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

In TuxRacer e in altri che uso nel menu non ho la voce opzioni o simili. Ho solo le voci per giocare, uscire, credits.

Siccome è un problema generale dei giochi 3d, non è che bisogna intervenire a livello più generale?

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da Why?
    In TuxRacer e in altri che uso nel menu non ho la voce opzioni o simili. Ho solo le voci per giocare, uscire, credits.
    Mica stanno lì le opzioni... O stanno all'interno del gioco, o in un file di configurazione...
    Per tuxracer questo file è:
    /home/$nomeutente/.tuxracer/options
    Aprilo e cerca una riga che inizia con "set fullscreen" e trasformala in "set fullscreen true"... Se vuoi cambiare la risoluzione ci sono le righe "set x_resolution" e "set y_resolution" (io le tengo a 800 e 600 oppure 1024 e 768)... C'è una riga per cambiare bit per pixel e così via...
    Altre opzioni carine da impostare sono se attivare o meno l'ombra di tux... La "rotondezza" sua e dell'ombra, la posizione della telecamera, la distanza della nebbia, la "lucentezza" (mi ricorda Shining ) del ghiaccio e così via...

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it
    Guarda anche nelle opzioni a riga di comando. Spesso c'è qualcosa tipo -f, -fs, ecc.

Permessi di invio