Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Due finestre aperte, gestire le form di submit!

Vi prego di dare una letta a questa articolino, penso di non avere ben chiaro come usare il salvataggio di variabili...leggete questo problema per favore:

Mettiamo che un utente del mio sito in una pagina aperta scelga l'anno 2004 e l'argomento su cui vuole navigare...(nel mentre io mi sono salvato su database SESSION_ID, USER_ID e le variabili scelte)
    Ora il mio utente apre un form e compila 241 campi per effettuare la compilazione dell'articolo/news....prima di fare il submit però pensa bene di aprire con CTRL+N o SHIFT+link o FIle/Nuova finestra una nuova finestra...in questa nuova finestra il mio utente pazzo andrà a selezionare l'anno 2003 di un altro argomento per leggersi un articolo da cui vuole copiare una riga ...(nel mentre io mi sono salvato su database SESSION_ID, USER_ID e le variabili scelte SOVRASCRIVENDO QUELLE DI PRIMA perchè il session_id e la user_id mi risultano identiche!!!)
    Ora il mio utente torna nella vecchia finestra, modifica il form e preme SUBMIT!!!! Cosa succede!!!?? Inserisce l'articolo nel 2003 anche se in quella window era sul 2004...questo perchè il cambio di variabile nella pagina aperta ha intaccato le stesse della precedente!

A questo punto o io penso male come usare le session_id oppure devo cambiare il mio sito :master:
    Paolo

Utente bannato
    se per compilare il form quei dati sono fondamentali devi impedire che uno possa selezionare un nuovo anno con la prcedura di compilazione ammezzata.

Quindi se prima di aver finito cambia anno lo avverti che perderà tutte le modifiche che ha fatto, con un minimo di variabili di sessione sei a posto.

Mitico!

Grazie bubu!!!! Mi hai dato proprio una bella ispirazione! Ho già provato in locale e sembra funzioni discretamente! Ora il problema sarà gestire le sessioni "spazzatura", sicuramente nella tabella dove inserisco una riga per sessione ne rimarranno un bel po' morte lì.....ma quello è un problema che mi porro' in seguito!
    grazie ancora!
    ciao
    Paolo

e se metti un campo hidden con l'anno nel form?
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Originariamente inviato da boomboom69
    e se metti un campo hidden con l'anno nel form?
    Questo mi risolverebbe le form di submit ma non le pagine di sola visualizzazione! Il fatto è che il sito è già tutto fatto e quindi non vorrei rimetterci le mani in ogni singola form....sarebbe un lavoraccio e rischierei di crearmi dei buchi clamorosi!
    Cmq ora è a posto! Ho messo su un sistemino molto valido per la gestione...in certi casi è un po' meno elastico di prima (usavo i cookie) ma ho guadagnato in sicurezza e in altre cosine...
    grazie a tutti!
    Paolo

Permessi di invio