Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Reset improvviso Pc

Reset improvviso Pc

Da un po' di tempo a questa parte il mio pc si riavvia continuamente, spesso la cosa succede quando l'HD sta lavarando intensamente ma può succedere anche quando non sta facendo nulla di particolare. Premesso che non ho rilevato la presenza di Sasser, deduco sia un problema di hardware, cosa potrei cominciare a controllare, secondo voi, prima di fare spese inutili?

La mia configurazione è:
    Athlon 1300 Mhz
    Hard disk uno da 20Gb, ed uno da 120 Gb
    Masterizzatore
    Lettore DVD
    Scheda audio, video, rete, foppy
    Alimentatore 350W
    Sistema operativo Win Xp

Ciao

molto probabilmente potrebbe essere la ram

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    opzioni:

RAM
    surriscalmento della CPU
    alimentatore

dopo quanto tempo dall'avvio succede?
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Spesso succede dopo una decina di secondi dall'avvio di una eventuale scansione dell'HD, ad esempio con il Norton.
    Tuttavia se resta inattivo mi è succede dopo 1 ora circa dall'accensione

Utente bannato
    ram o cpu troppo calda direi.. guarda un po su che temperature viaggi..

La temperatura della Cpu è di in media 78 °C , comunque utilizzo AsusProbe per monitorare la situazione e non mi da mai avvisi di surriscaldamento.
    Il fatto che si riavii anzichè spegnersi comletamente non farebbe pensare più all'alimentatore?

[supersaibal]Originariamente inviato da devastant
    La temperatura della Cpu è di in media 78 °C , comunque utilizzo AsusProbe per monitorare la situazione e non mi da mai avvisi di surriscaldamento.
    Il fatto che si riavii anzichè spegnersi comletamente non farebbe pensare più all'alimentatore? [/supersaibal]
    78°!!!!!!!!!!!
    Allora ti si riavvia per un semplice motivo, scalda troppo! Il procio se supera una certa temperatura va in protezione e automaticamente fa riavviare il pc!

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    78°!!!!!!!!!!!
    Allora ti si riavvia per un semplice motivo, scalda troppo! Il procio se supera una certa temperatura va in protezione e automaticamente fa riavviare il pc! [/supersaibal]
    purtroppo non è perchè va in protezione, altrimenti si spegnerebbe. Comincia a bagliare i calcoli e si impalla tutto.
    Cmq la situazione è grave, io smonterei il dissy, pulirei dai residui di pasta, ne riapplicherei un sottile strato e rimonterei tutto per bene. E migliorerei l'areazione del case

Sarà sufficiente cambiare il ventolone del processore?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da devastant
    Sarà sufficiente cambiare il ventolone del processore? [/supersaibal]

prima fai quello che ti ho detto e guarda se la situazione migliora. Cambiando il ventolone, a meno che non sia completamente fermo, non fa un granchè; semmai bisogn cambiare il dissipatore.

Permessi di invio