Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

replace prima di un carattere

salve a tutti
    ho una stringa di questo tipo ..
    aaaaaa=bbbb
    ora voglio ke tutto ciò ke è contenuto prima di = venga sostituito da una parola, poniamo x esempio "ciao" ..
    xò io nn so cosa c'è scritto davanti all'=, xkè la stringa può contenere un valore qualsiasi ..
    praticamente devo ottenere la posizione dell'= e fare il replace della parola così ottenuta ..

grazie
    ciao!

Se ho capito bene vuoi una cosa di questo tipo:
    codice:
    String str = "aaaaaaaa=bbbbb";
    String rimpiazzo = "ciao";
    str = str.Replace(str.Substring(0,str.IndexOf('=')),rimpiazzo);
    Dimmi se c'ho azzeccato...

Byez

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: replace prima di un carattere

Originariamente inviato da sms
    salve a tutti
    ho una stringa di questo tipo ..
    aaaaaa=bbbb
    ora voglio ke tutto ciò ke è contenuto prima di = venga sostituito da una parola, poniamo x esempio "ciao" ..
    xò io nn so cosa c'è scritto davanti all'=, xkè la stringa può contenere un valore qualsiasi ..
    praticamente devo ottenere la posizione dell'= e fare il replace della parola così ottenuta ..

grazie
    ciao!
    Stavo per rispondere, ma quando ho visto il mittente, sms, i casi sono due, o non ho capito bene quello che vuoi, o stai scherzando: infatti non mi sembri proprio digiuno di programmazione a leggere le tue risposte. :gren:

Ciao
    Pietro

Utente di HTML.it

Re: Re: replace prima di un carattere

Originariamente inviato da Asmodeo
    Se ho capito bene vuoi una cosa di questo tipo:
    codice:
    String str = "aaaaaaaa=bbbbb";
    String rimpiazzo = "ciao";
    str = str.Replace(str.Substring(0,str.IndexOf('=')),rimpiazzo);
    Dimmi se c'ho azzeccato...

Byez
    si esatto così..
    alla fine ci sono arrivato ank'io 5 minuti dopo aver postato (xò mi sono dimenticato di modificare il post .. anke xkè magari la risposta servirà a qualcun'altro)
    grazie cmq.. ah c'è un errore .. al posto degli apici ci vanno le virgolette..

Originariamente inviato da pietro09
    Stavo per rispondere, ma quando ho visto il mittente, sms, i casi sono due, o non ho capito bene quello che vuoi, o stai scherzando: infatti non mi sembri proprio digiuno di programmazione a leggere le tue risposte.

Ciao
    lo so ke è una domanda stupida ..
    cioè x come l'ho pensata io nn era tanto stupida .. ma l'ho fatta alla 7 di mattina , e nn so xkè avevo una versione contorta di quello ke dovevo fare (a parte ke ci avevo pensato su sì e no 3 minuti e dovevo arrivare ad una conclusione in altri 2 minuti )

grazie a tutti
    alla prossima domanda alle 7 di mattina

Credo che tu ti stia sbagliando, li' ci vanno proprio gli apici... L'indexOf richiede come parametro un carattere, e se gli passi le virgolette lo prende come stringa. E poi quando l'ho testato funzionava alla perfezione anche cosi', non so se sia uguale pure con le virgolette!

Byez

Permessi di invio