Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: numero dei connessi...

numero dei connessi...

allora ho un sistema di connessione che rileva la conessione di un utente attraverso il ceck o meno dello status connect

ora se io volessi srivere il numero di tutti quelli che hanno il campo del database Status_Connect =true?

come faccio?

in effetti in risposta vorrei poter avere
    utenti connesi 19009098929 :gren:

grazie
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

select nometabella.Status_Connect, COUNT(*) from nometabella GROUP BY Status_Connect=true

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utenti Connessi
    <%
    Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& Server.MapPath("../db/database.mdb")
    Set rs=Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")
    select Iscritti.Status_Connect, COUNT(*) from Iscritti GROUP BY Status_Connect=true
    rs.close
    Set rs=nothing
    Conn.close
    Set Conn=Nothing

%>

va bene così?

scusa la mia ignoranza
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

LOOL
    E' una select quindi una stringa...
    <%
    set adocon=server.createobject("ADODB.Connection")

adocon.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" &
    Server.MapPath("../db/database.mdb")

set rs=server.createobject("ADODB.RecordSet")

strsql = "Select count(*) as numero_utenti_connessi from Iscritti where iscritti.Status_Connect=true"

rs.open strsql, adocon

connessioni_attive = rs("numero_utenti_connessi")
    response.write (connessioni_attive)
    rs.close
    %>

poi dimmi se funziona =)
    non ho mai provato questo tipo di select, ma credo vada bene
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

funonziaaaaaaa :mavieni: grazie mille

LOL non ci avrei mai messo la mano sul fuoco
    Bella lì :mavieni:

Permessi di invio