Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: lan via rete elettrica

lan via rete elettrica

Qualcuno di vpoi ha mai installato e/o utilizzato una lan su Rete elettrica? ho letto alcuni articoli su questa tecnologia che trasmette dati tramite l'impianto elettrico e finiscono al pc tramite un appositi adattatore.

Power Line Communications funziona molto bene in ambienti domestici, meno su impianti più complessi (esperienza personale), risentendo in maniera notevole di interferenze e di condizioni atmosferiche (quando piove non navighi)
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

mm interessante, sopratutto per applicazioni domestiche, per quanto riguarda le perturbazioni atomosferiche che si riperquotono sulla rete elettrica penso che con qualche filtro di transitori ed in abbinamento a scaricatori per salvaguardare la appaercchiature la cosa dovrebbe megliorare, si tratta solo di provare..
    Luca

ho avuto qualche lezione sulle sperimentazioni fatte da enel/wind a grosseto e ti posso assicurare che in certi casi la pioggia fa peggio di un topo che rosicchia i cavi....
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Lui ad ogni modo credo che intendesse in ambito domestico, dove i fenomeni atmosferici sono molto meno influenti: se ti si stacca la lan per mezzo secondo a causa di un abbassamento di tensione non e' la fine del mondo, gli effetti sono molto piu' deleteri sul PC (se non hai un gruppo di continuita').
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio