Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: aiuto adsl e wireless!

aiuto adsl e wireless!

Ciao,
    ho un piccolo problema adesso vorrei spostare il mio pc in un posto dove nn c'e la presa telefonica....
    Posso utilizzare modem wireless? Di cosa ho bisogno?
    grazie

help please

raga mi chiarisco,
    cosa mi serve per collegare un pc in un posto privo di cavo telefonico per collegarlo all'adsl?
    E come faccio?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, hai bisogno di un access point.
    da collegare o:
    1)o al pc che fa da gateway (tramite scehda di rete)
    2)o a uno switch con sempre un pc che faccia da gateway
    3)ad un router che da la connessione a tutta la tua lan (scelta consigliata se possibile)

gli access point (ti consiglio dlink o netgear) hanno principalmente due protocolli
    i 802.11b danno una estensione teorica di banda max a 11mbit (effettiva circa 6mbit)
    poi ci sono i 802.11g che danno una estensione di banda max a 65mbit (22-24mbit max)
    sono usciti anche quelli da 100mbit ma non li conislgio a nessuno al momento....

ovviamente poi ogni pc ha bisogno di una scehda ricevente, sempre con lo stesso tipo di protocollo e meglio se della stessa marca dell'AP.

raggio di copertura indoor effettiva? max 15metri

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

t ringrazio per aver risposto

allora ho gia un modem (credo anche che possa funzionare da router) dlink dsl 300 in comodato d'uso della wind.
    vorrei fare una cosa del genere
    installato dove c'è la presa telefonica un modem router wireless, e in cantina dove ho il pc un ricevitore wireless che riceve e che dà la connessione al mio pc!
    è Possibile?
    Mi può stare bene una cosa così...
    Se vorrei collegare 2 pc non dipendenti uno dall'altro potrei fare come sopra soltanto che in + ho un altro ricevitore per il pc che ho in stanza?
    Io la faccio facile ma essendo ignorante in questo campo la butto come esempio che vorrei fare, una cosa poco dispendiosa...
    tnx

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora se quel modem è anche router e cioè si logga da solo indipendentemente dai pc allora ok si può ragionare su come fare.
    se invece è solo un modem con qualche optional in più, e quindi ha sempre bisogno di un pc che crei la connesisone, allora un pc dovrà fare da gateway per l'internet.
    a questo pc collegherai tramite scehda di rete, un access point che poi irradierà il segnale...

che distanza dovresti coprire?
    che ostacoli di mezzo?

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

sono 6/7 metri di distanza, si trova in cantina quindi l'ostacolo credo che sia il pavimento
    Il modem forse ha qualche potenzialità in più o forse è un ruter, il fatto è che sul libretto nn cè niente che riporti la scritta ruter, ma ha moltissime funzionalità come ruter, basta solo accenderlo che il pc si collega automaticamente nessun software da installare a parte la sua interfaccia grafica raggiungibile attraverso l'ip locale 192...,
    ha il gateway, e l'ip
    Ethernet IP Address
    Layer 2 Filtering
    Proxy DNS
    DHCP Configuration on LAN
    NAT Configuration
    Multiple NAT
    IP Masquerade Pass Through
    IP Masquerade Timer
    Port Redirection
    Static Route Configuration
    Advanced Filtering & Firewall
    RIP
    Date / Time
    UPnP Configuration
    Summary
    DHCP Allocation Table
    Port Redirection Summary
    Runtime Routing Table
    Advanced Filtering & Firewall Summary
    Line Condition
    Carrier Chart
    questi sono una parte dei menù che ha nella configurazione il modem!
    la cosa piu strana e che nella title bar di explorer quando accedo all'ip 192.168........ compare d link dsl 500? che io ho una 300 bhò

Ma in ogni caso potrei fare una cosa del genere?:
    Comprarmi un modem router wireless
    comprarmi altri 2 ricevitori wireless che vengono collegati ai 2 pc
    e in teoria mettiamo che ho il computer in stanza, il modem router wireless in salotto e l'altro pc in cantina potrebbero collegarsi in internet contemporaneamente non dipendenti uno d'allaltro? tnx

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    si può fare anche se è un modem, sarà il pc collegato in wireless che effettuerà la connessione e poi eventualmete abilitando dal pc che si connette l'ICS puoi navigare anche dall'altro pc. La topologia sarebbe: modem collegato ad ap e altri 2 pc con schede di rete wireless.

si può fare anche se è un modem, sarà il pc collegato in wireless che effettuerà la connessione e poi eventualmete abilitando dal pc che si connette l'ICS puoi navigare anche dall'altro pc. La topologia sarebbe: modem collegato ad ap e altri 2 pc con schede di rete wireless.
    quindi tu dici ho un pc collegato ad un modem wireless che effettua la connessione (credo che xò dovrebbe essere sempre acceso il pc), e un pc in cantina con un ricevitore wireless che prende la connessione dal modem wireless è così? potrebbe funzionare?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da thedarkweb
    la cosa piu strana e che nella title bar di explorer quando accedo all'ip 192.168........ compare d link dsl 500? che io ho una 300 bhò
    Se è quello di Wind, credo che sia un modem/router
    https://mondowind.wind.it/e-shop/det...o=AETHRA_MODEM
    ciao

Permessi di invio