Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: reverse

Utente di HTML.it

reverse

ho inserito questo codice sul primo frame della time line

function _reverse() {
    this.onEnterFrame = function() {
    _root.prevFrame();
    _root._currentframe ==1? delete this.onEnterFrame : 0;
    };
    }

e questo

on (rollOut) {
    _reverse();
    }

su un pulsante.

il problema è che se l'animazione è inserita in um mc il reverse non funziona, se invece l'animazione è fatta sulla scena principale funge!

che devo cambiare nel codice per far in modo che il reverse funzioni anche se l'animazione è annidata dentro un mc?

La funzione la dichiari nella timeline principale, quindi per richiamarla da un'altra posizione, ad esempio all'interno di un movieclip, dovrai scrivere _root.nomefunzione() o comunque tutto il percorso completo..

Visto che se ho ben capito vuole farla andare anche per un movieclip (cioè non solo richiamarla da un movieclip ma proprio usare il reverse per l'animazione contenuta nel movieclip) c'è un altro errore, ovvero che lui fa riferimento a _root nella funzione.

Fai così

MovieClip.prototype.reverse = function(){
    this.onEnterFrame = function(){
    this._currentframe > 0 ? this.prevFrame : delete this.onEnterFrame
    }

Così funziona anche per i movieclip ed in più ti togli i problemi dei percorsi

Va richiamata così

nomeMc.reverse()

(per la _root quindi _root.reverse(), per il movieclip 'mc' mc.reverse(),etc..)

Originariamente inviato da Broly
    Visto che se ho ben capito vuole farla andare anche per un movieclip (cioè non solo richiamarla da un movieclip ma proprio usare il reverse per l'animazione contenuta nel movieclip) c'è un altro errore, ovvero che lui fa riferimento a _root nella funzione.
    Non avevo capito bene...mi scussssssso

Permessi di invio