Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null

Mouse ottico: USB o PS/2

Ciao, domani mi arriva l'ultimo pezzo del nuovo computer (il dissipatore), e oggi non mi riesce pensare a qualcosa che non riguardi il computer
    Premessa: ho fatto una ricerca, ho trovato un thread simile, ma preferisco chiedere di persona
    Mi stavo chiedendo... Ho un mouse ottico della logitech, e dove lo inficco? Nella porta PS/2 o nella USB?
    Nella scheda madre nuova ci stanno 2 porte USB 2 e 2 porte USB...
    Come sistema operativo ci mettero' l'ultima Gentoo GNU/Linux e credo che qualche volta succederà che io debba attaccare il mouse anche a computer acceso...
    A proposito... Se stacco e riattacco il mouse a computer acceso non funziona: devo killare il server grafico per farlo ripartire... Con la USB la situazione sarà diversa?

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    se devi usare linux sicuramente un ps/2 (non c'è bisognbo di fare casini per configurarlo, caricare moduli etc)! come si dice nell'altro 3d ho appena preso un MS optical blue (MS fa sistema operativi brutti, ma l'hardware è di ottima qualità) e sotto slack è stato riconosciuto in un battibaleno!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Bhè, la configurazione non è un problema... L'avevo gia' configurato tempo fa per tenerlo sulla usb del mio pc attuale... Poi ho riniziato a metterlo nella PS/2 perchè su questo pc ho solo due porte usb...
    Che vantaggi offre comunque metterlo nella usb rispetto alla ps/2? E soprattutto, se infilo il mouse a computer già acceso nella usb funziona subito o devo riavviare X come con il mouse nella ps/2?

Il dissipatore arriva oggi

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da /dev/null
    Bhè, la configurazione non è un problema... L'avevo gia' configurato tempo fa per tenerlo sulla usb del mio pc attuale... Poi ho riniziato a metterlo nella PS/2 perchè su questo pc ho solo due porte usb...
    Che vantaggi offre comunque metterlo nella usb rispetto alla ps/2? E soprattutto, se infilo il mouse a computer già acceso nella usb funziona subito o devo riavviare X come con il mouse nella ps/2?

Il dissipatore arriva oggi [/supersaibal]
    che vantaggi vuoi che abbia? che lo puoi infilare e sfilare a computer acceso su usb..

[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    che vantaggi vuoi che abbia? che lo puoi infilare e sfilare a computer acceso su usb.. [/supersaibal]
    Si, ma se lo infilo a pc acceso funziona subito o devo riavviare il server grafico? E' questa la mia domanda... So che si può fare perchè non rischia di bruciare la porta, ma non so se poi funziona subito

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da /dev/null
    Si, ma se lo infilo a pc acceso funziona subito o devo riavviare il server grafico? E' questa la mia domanda... So che si può fare perchè non rischia di bruciare la porta, ma non so se poi funziona subito

[/supersaibal]
    con mandrake va.. anche RH

[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    con mandrake va.. anche RH [/supersaibal]
    Perfetto allora...

...Comunque non dipende dalla distribuzione, ma dal kernel + il programma che gestisce gli eventi del mouse ( XFree ), quindi dovrebbe funzionare su tutte le distro.

Utente bannato
    Il mio mouse usb della logitech con pallina (ma anche quello ottico) va su tutte le distro e fbsd, basta settare le giuste cose nella config di X

Permessi di invio