Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Serial ATA

Serial ATA

Ciao,
    un mio cliente vorrebbe sostituire i suoi dischi vecchi con dei serial ATA, dopo aver controllato le specifiche della scheda madre ho visto che questi dischi sono supportati.
    Non avendoli mai inseriti non ho idea di cosa possa cambiare a livello di installazzione sistema operativo e applicazioni.
    Mi spiego, il mio cliente vorrebbe inserire due dischi serial ATA e collegare cd-rom e DVD entrambi master nei rispettivi canali IDE.
    Il tutto è funzionante? a differenza del master e slave dell'ide come si classificano i 2 dischi serial ATA (sono anch'essi master e slave o sono canali diversi)?
    Datemi informazioni vi prego.
    Grazie

Per quanto ne so, i SATA non hanno gerarchia Mater Slave.
    Per l'installazione dell'OS non ci sono problemi a meno che tu non debba caricare in pre-installazione il driver del controller SATA.
    Per il discorso delle unità ottiche, bisogna vedere se la motherboard supporta la piena funzionalità dei canali IDE standard con collegate periferiche SATA.

Se hai altri dubbi non esitare ad esporli...

Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

grazie per la delucidazione, provo e se ho problemi ti dico
    Grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da metalgalle
    Per quanto ne so, i SATA non hanno gerarchia Mater Slave.
    Per l'installazione dell'OS non ci sono problemi a meno che tu non debba caricare in pre-installazione il driver del controller SATA.
    Per il discorso delle unità ottiche, bisogna vedere se la motherboard supporta la piena funzionalità dei canali IDE standard con collegate periferiche SATA.

Se hai altri dubbi non esitare ad esporli...

[/supersaibal]
    Forse dico una cacchiata, ma anche i Sata mi sembra abbiano hanno gerarchie

No, i SATA hanno collegamenti punto punto, ovvero ad un connettore sualla MB colleghi UN SOLO hdd, quindi i settaggi master/slave non esistono più.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

[supersaibal]Originariamente inviato da Shores
    No, i SATA hanno collegamenti punto punto, ovvero ad un connettore sualla MB colleghi UN SOLO hdd, quindi i settaggi master/slave non esistono più. [/supersaibal]
    Ah ok, buono a sapersi

Permessi di invio