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Discussione: istruzione if

  1. #1

    istruzione if

    salve a tutti..
    avrei bisogno di far caricare un swf con loadMovie al clik di un pulsante, solo nel momento in cui un mc che ho sullo stage è arrivato a un determinato frame della sua timeline.
    ho provato a settare una _global quanto l'animazione arriva a quel frame e mettere un if sul pulsante, ho provato con mc._current frame e l'if... non so come mai non c'è verso..
    ho messo dei trace che mi restituivano sempre la variabile o il frame ma dal pulsante non c'è verso.. nè trace nè tantomento caricamento dell'swf al momento giusto..
    qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?
    In pratica ho sullo stage dei pulsanti, un mc con una sua animazione e un mc vuoto che funziona da box per l'swf esterno.
    al clik sul pulsante il mc sullo stage deve fare l'animazione e solo alla fine l'swf deve essere caricato nel box...
    spero di essere stata chiara ..
    grazie a tutti

  2. #2
    codice:
    on (release) {
    	this.mioMC.gotoAndPlay(2);
    }
    questo sul pulsante....
    sulla root di mioMC ,metti uno stop() sul primo frame ,e metti un
    loadMovie,o loadMovieNum all'ultimo frame.

  3. #3
    temo di non essermi spiegata.. l'animazione la deve fare ( nel modo in cui dici tu) al clik di ogni pulsant.. ma ogni pulsante caricherà un swf diverso alla fine dell'animazione...

  4. #4
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    cioè...fammi capire..........

    alla pressione di ogni pulsante parte un'animazione uguale per tutti....e poi, infine a questa, ne parte una diversa a seconda del pulsante che si è premuto, giusto?

  5. #5
    l'animazione è una per tutti e alla fine dell'animazione si carica un diverso swf...

  6. #6
    ... a seconda del pulsante premuto

  7. #7
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    beh, suppongo che dovrai usare una variabile anche all'interno della tua animazione "standard"

  8. #8
    codice:
    this.onEnterFrame = function() {
    	if (this._parent.primo) {
    		trace("Prima possibilità");
    		this._parent.primo = false;
    		delete this.onEnterFrame;
    	} else if (this._parent.secondo) {
    		trace("Seconda possibilità");
    		this._parent.secondo = false;
    		delete this.onEnterFrame;
    	} else {
    		trace("Terza possibilità");
    		delete this.onEnterFrame;
    	}
    };
    alla fine del movimento del mc..
    sulla root poi crei due var booleane
    var primo:Boolen
    var secondo:Boolean
    e sul pulsante
    codice:
    on (release) {
    	this.primo=true
    	this.mioMC.gotoAndPlay(2);
    }
    ...va meglio così?

  9. #9
    grande adesso ci provo e speriamo di non far casini
    grazie a tutti
    mi auguro di non rompere ancora.. ma non ci contate

  10. #10
    ho modificato perchè mancava un delete...e perchè nel secondo if settavo nuovamente primo=false anzichè secondo=false!
    ...anche i fagiani sbagliano
    checcevoifà

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