Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: url per i fame

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

url per i fame

Colleghi scripterati e veterani del linguaggio di marcatura, buondì :adhone:

Espongo il mio problema: ho un sito diviso in due pagine da un frame (superiore e inferiore). Quando posto il link a una mia pagina, giustamente mi compare solo una delle due pagine (quella inferiore) !

C'è in qualche modo la possibilità con un solo url che si presenti tutto il sito alla pagina voluta ??

Grazie....

La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Cioè?
    Tu vuoi ricaricare due frame contemporaneamente che siano però due pagine separate oppure vuoi eliminare i due frame con una pagina unica?
    FaX

ho usato i frame per suddividere il mio sito in due parti. Il menù superiore e le pagine nella facciata inferiore.

Quando posto il link di un articolo ch emagari serve a qualcuno, il link porta alla pagina inferiore tralasciando il menù.

C'è un modo per far si che il collegamento faccia apparire il menu+la pagina voluta ??
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Trovi sicuramente il modo di farlo guardando sulla guida all'HTML di HTML.it
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: url per i fame

Originariamente inviato da Nix82
    C'è in qualche modo la possibilità con un solo url che si presenti tutto il sito alla pagina voluta ??
    codice:
    link
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Re: Re: url per i fame

Originariamente inviato da Francis87
    codice:
    link
    no forse non ci siamo capiti ! Io non voglio una pagina di destinazione: io voglio che con un link si possa andare sulla pagina voluta ma visualizzando anche il frame superiore :quipy:
    Martin Luther King

Devi un collegamento al frameset e non alla pagina singola. Se hai due pagine frame pagina pippo e pluto, dovrai metterle all'interno del frameset (contenitore di frame) paperino e fare un link a questa pagina.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Devi un collegamento al frameset e non alla pagina singola. Se hai due pagine frame pagina pippo e pluto, dovrai metterle all'interno del frameset (contenitore di frame) paperino e fare un link a questa pagina.

...che è la stessa identica cosa che fa index.php

dunque quello che pensavo è giusto: non è possibile con un solo link senza creare ulteriori pagine
    Martin Luther King

Scusa eh, ma tu hai un frameset??? O quelle che dici te sono singole pagine??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

ho l'index che mi divide in due la facciata ! Il menu resta fisso mentre le pagine inferiori sono dinamiche.
    Questo è l'html con cui divido le pagine in index.php
    codice:
    <frameset rows="80,*" cols="*" frameborder="NO" border="3" framespacing="0">
      <frame src="pagine/top.php" name="topFrame" scrolling="auto" noresize>
      <frame src="pagine/home.php" name="mainFrame" scrolling="auto">
    </frameset>
    </frameset>
    <noframes>
    Martin Luther King

Permessi di invio