Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

duplicate -- piccola curiosità.

ciao raga come da oggetto ho una piccola curiosità,
    ..avendo un bottone che duplica un movieclip(incremento dinamico ok etc) se metto istruzioni tipo while, do while etc, x es (x<10) dovrebbe riprodurre il movie dieci volte in un sol colpo o arrivare alla decima volta e poi fermarsi? a me fa così, sbaglio io o cosa?
    ciao grz.
    ps. spero di esser stato chiaro :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    In un ciclo le istruzioni vengono eseguite una alla volta: ciò significa che ad ogno passaggio nel ciclo (fino a 9 compreso) verrà creato un movieclip.
    La velocità dell'operazione (parliamo in millisecondi) è così breve (dipende dalla CPU della macchina ma sempre di ms si tratta) che il tempo che intercorre tra la creazione di uno e dell'altro è inpercettibile.

quindi, correggimi se sbaglio, in questo modo l'istruzione va avanti da sola finchè non ha compiuto 9 volte il ciclo?

raga il mio dubbio è ancora irrisolto

Non ho capito bene quale sia il tuo dubbio irrisolto, comunque considera che Flash esegue le istruzioni una di seguito all'altra per cui in una sequenza di istruzioni di questo tipo:
    codice:
    for (i=1, i<10, i++) {
         duplicateMovieclip(....);
    }
    altre istruzioni ...
    eseguirà le altre istruzioni solo DOPO aver completato il ciclo FOR.
    Per quanto riguarda quest'ultimo, creerà un duplicato del movieclip referenziato ad ogni giro (nell'esempio 9 volte) del ciclo FOR.

Non sarà che tu (per caso) hai inserito un'istruzione del genere in un gestore eventi tipo onClipEvent(enterFrame) ?
    Perché in questo caso, ad ogni frame (in funzione del frame rate impostato) ti sparerà una raffica di 9 duplicati.

ora non ricordo bene l'istruzione ma così su due piedi riesco a dirti che era una cosa tipo: ON RELEASE va ad incrementare una variabile x e a duplicare il movie richiesto; direi che è piuttosto semplice ma solo non appena inserisco WHILE mi spara, ad es mettendo x<10, tutti e dieci fotogrammi in un sol colpo, è normale o dovrebbe(come avevo pensato io) duplicare il fotogramma una sola volta x ogni click e fermarsi solo quando i fotogrammi duplicati arrivano a 10?
    spero sia chiaro il mio dubbio mò, in effetti non è tanto facile spiegarle ste cose :gren:

Se inserisci l'istruzione dentro un ciclo WHILE oppure FOR, ti spara tutti i dieci duplicati, uno dietro all'altro!

ah ecco quindi è tutto normale, ma si può fare diversamente? cioè arrivare a 9 e fermarsi? è possibile? magari con un <if x=x9....>?
    scusa la raffica di domande, ciao e grz mille x la disponibilità.

Permessi di invio