Ciao, qualcuno conosce un software + o - efficace nell'inserimento dei siti nei motori di ricerca..? si lo sò che la cosa + efficace sarebbe quella di pagare, e infatti lo faccio. Ma se posso dare una spinta ai vari googleboot etc..
Ciao![]()
Ciao, qualcuno conosce un software + o - efficace nell'inserimento dei siti nei motori di ricerca..? si lo sò che la cosa + efficace sarebbe quella di pagare, e infatti lo faccio. Ma se posso dare una spinta ai vari googleboot etc..
Ciao![]()
Io uso addweb 6.0, no fa molto però inscrive le mie pagine in molti motori di ricerca, directory e altri in tutto il mondo.
Non serve più di tanto ma comunque aumenti la tua popolarità sui minori motori di ricerca.
Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
Electronic parts catalog
Gestione cataloghi ricambio IPC
Documentazione tecnica & manuali
Chi te lo ha detto che il metodo più efficace è pagare????Originariamente inviato da dops
si lo sò che la cosa + efficace sarebbe quella di pagare, e infatti lo faccio. Ma se posso dare una spinta ai vari googleboot etc.. Ciao![]()
Non solo, pagando puoi spingere, ma non googlebot.Originariamente inviato da Shiftzero
Chi te lo ha detto che il metodo più efficace è pagare????![]()
i software automatici nel complesso fanno più danni che vantaggi.
Tra l'altro ormai i motori utili si contano sulle dita di una mano, non capisco il senso al giorno d'oggi di avere un sostituto software....
Però effettano l'iscrizione su molte directory estere (parlo per addweb 6.0), che google magari non passa o passa raramente, ma che possono essere utilizzate da altri motori. Ho trovato su yahoo.com e msn.com diversi risultati derivanti da posizionamenti e iscrizioni fatte con il software.
E poi ti permette di iscrivere su motori locali stranieri che neanche conosciamo, ma che in quel paese sono discretamente utilizzati.
Uno dei siti più importanto che seguo (internazionale in 6 lingue) mi genera le seguenti suddivisioni di traffico proveniente dai seguenti motori :
google.it 9%
google.com 17%
google.fr 3%
google.de 2%
google.co.uk 3%
msn.it 4%
msn.com 6%
yahoo.it 5%
yahoo.com 7%
virgilio.it 3%
libero.it 6% (5% di google e 1% di arianna)
Il restante (percentuali basse ma comunque da tenere in considerazione) mi proviene per circa la metè dai vari zuccaweb, cerca360, ecc. e per l'altra metà da morori di ricerca e directory che neanche conoscevo e che non mi sono mai iscritto (escludo già tutte le directory che uscano dmoz.org come base di dati).
Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
Electronic parts catalog
Gestione cataloghi ricambio IPC
Documentazione tecnica & manuali
e secondo te qual'èil metodo + efficace??Originariamente inviato da Shiftzero
Chi te lo ha detto che il metodo più efficace è pagare????
Per te sicuramente studiare.Originariamente inviato da dops
e secondo te qual'è il metodo + efficace??
Per me:
- ottimizzazione del codice
- inserimento in DMOZ
- segnalazione ai motori (se necessario)
- inserimento in directory (a pagamento e gratuite)
Questo solo come base... diciamo che è il minimo indispensabile!
Poi (anche se avrei messo questo al primo posto):
- grande cura dei contenuti del sito
- grande attenzione alle richieste e ai bisogni dei miei utenti
Obiettivo: far tornare i visitatori
Ancora, utilizzo di strumenti di web marketing adatti e efficaci per la tipologia del sito:
- Pay per click
- Newsletter
- Forum (se necessario)
- Scambi link
- eccetera eccetera eccetera
Shiftzero ma chi te la dà questa confidenza? chi è che ti ha dato modo di rispondere in questo modo? Che ne sai delle mie conoscenze? cerca di stare calmino.. anzi quando vedi un mio thread cerca di non rispondere proprio..Originariamente inviato da Shiftzero
Per te sicuramente studiare.
----
Facendo una ricerca ho visto che non è la prima volta che assumi questi atteggiamenti altezzosi.. e questo a dire il vero mi rincuora in quanto vedo che non sono molto considerate le tue risposte..
Per shiftzero:
Mi sono detto, visto che questa persona è tanto orgogliosa delle sue conoscenze tanto da "consigliare" a persone che non conosce di "studiare", ho visitato il tuo sito e sempre da persona che deve studiare per arrivare ai tuoi Livelli ho notato che poi non sei una persona tanto preparata:
Prendi nota, anzi "studiati", questi consigli:
http://www.shiftzero.com/http;//www.murgesi.it
Il protocollo http segue questa sintassi http://
Molto professionale da parte tua non controllare errori madornali di questo tipo. Menomale che questo è il tuo sito, non oso pensare a quelli dei tuoi clienti.
Validazione HTML
http://validator.w3.org/check?uri=ht....shiftzero.com
Sito perfettamente non conforme ad alcune regole del w3c.
Regole di base ricordi? Per una home page così leggera e povera di codice 6 errori non sono pochi.. ah.. tra questi volevo segnalarti l'attributo Alt che praticamente manca su tutte le immagini del sito. Attributo, tu mi insegni, tra quelli fondamentali per una migliore indicizazione di una pagina, ma non solo.
Shiftzero, mi deludiSiamo ancora ai livelli base.. una pagina conforme alle regole di base del w3c usa gli stili css per definire i margini del body.. oppss scusa, tu usi gli editor "faccio tutto io".
Un termine sconosciuto: Indentazione
Bhè, forse perchè non hai mai scritto una riga di css, o anche di html, ma per una persona che dice di sviluppare web application non dovrebbe essere tanto difficile indentare un foglio di stile. Ah già dimenticavo.. "faccio tutto io".
Nel complesso mi andrebbe di consigliarti un buon corso base di tante cose. Magari se vuoi posso indicarti qualche azienda seria del settore (oopps scusa ma tu fai formazione).. Magari puoi recarti presso la T-systems academy e chiedere del dottor Solofria.
Potrei aiutarti a compilare i moduli necessari all'iscrizione di un corso di formazione base per aziende che intendono affacciarsi al mondo dell'IT.
Ciao.![]()