Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Inserimento multiplo

Utente di HTML.it

Inserimento multiplo

Vi spiego il mio problema. Ho una pagina html con all'interno 500 definizioni di vocabolario. Vorrei inserire tali definizioni all'interno della tabella qui sotto.

codice:
    CREATE TABLE intellego_enci (
      id int(11) NOT NULL auto_increment,
      nome varchar(255) NOT NULL default '',
      testo longtext NOT NULL,
      PRIMARY KEY  (id)
    ) TYPE=MyISAM;
    Le definizioni sono inserite in questa pagina html in questa maniera:

\1860 (I mille di Garibaldi) Film drammatico, italiano (1934). Regia di Alessandro Blasetti. Interpreti: Giuseppe Gulino, Aida Bellìa, Gianfranco Giachetti.

\1925: l'anno della scimmia Film drammatico, americano (1988). Regia di David Greene. Interpreti: Kirk Douglas, Jason Robards, Jean Simmons. Titolo originale: Inherit the Wind

\1997 (Fuga da New York) Film d'avventura, americano (1981). Regia di John Carpenter. Interpreti: Kurt Russell, Ernest Borgnine, Lee Van Cleef. Titolo originale: Escape from New York

\20.000 leghe sotto i mari Film d'avventura, americano (1954). Regia di Richard Fleischer. Interpreti: Kirk Douglas, James Mason, Paul Lukas. Titolo originale: 20,000 Leagues under the Sea

Esiste un modo per copiare tutta la pagina inserirla in un form e questo mi divide le definizioni e per ognuna di loro mi crea un record ?

Grazie

Re: Inserimento multiplo

Originariamente inviato da Crashbit
    Esiste un modo per copiare tutta la pagina inserirla in un form e questo mi divide le definizioni e per ognuna di loro mi crea un record ?
    No, devi leggere il file html con il php, prendere il contenuto, poi con l'uso delle espressioni regolari definire le parti ripetute che vuoi prendere e inserire nel database... così in meno di 0.60 secondi hai tutto nel db!

Il problema sono le espressioni regolari che devi crearle tu sulla base del file html che ti trovi a dover interpretare.

Sul forum ci sta molto sulle regex...
    Ciaoo
    Sosia di Rocco Siffredi cerca Lavoro

Permessi di invio