ciao, volevo sapere come calcolare il costo/giorno del servizio adwords di google. Se vedo una cifra pari a che ne sò 10,00 Euro sotto la colonna costo/giorno, devo moltiplicarla per 365?
ciao, volevo sapere come calcolare il costo/giorno del servizio adwords di google. Se vedo una cifra pari a che ne sò 10,00 Euro sotto la colonna costo/giorno, devo moltiplicarla per 365?
Le campagne AdWords sono personalizzabili e gestibili in piena autonomia. Quando Google consiglia un budget giornaliero, esso è ricavato mediante una formula matematica che tiene in considerazione la stima del traffico giornaliero, il CPC e il budget giornaliero personalizzabile.
Io ho notato che le migliori performance si ottengono - soprattutto per chiavi ad alto traffico - mantenendo invariato il "consiglio" di Google, con alcune eccezioni e prove che man mano si possono testare.
Per quanto riguarda i 365 giorni, ti direi di no in quanto sei libero di sospendere, riattivare e modificare in qualunque momento la campagna. Quindi potresti, in linea teorica, avere un budget giornaliero di 100 Euro per un periodo di x mesi (vedi ad esempio il lancio di un particolare evento/servizio/prodotto) e poi decidere di abbassarlo a 10 Euro al giorno per il restante periodo e così via...
Unico consiglio che mi sento di darti, per esperienza personale, fai molti test sulle parole chiave e sull'indicazione economica fino a raggiungere il massimo delle performance. Può esserti utile un buon sistema di statistiche di accesso per il tuo sito per monitorare costantemente la campagna, oltre quello fornito direttamente da Google.
hmm... quindi non c'è una porzione definita di tempo..
durande la procedura di configurazione di adword non mi è sembrato di averlo letto.. mhà.. forse non ci ho fatto caso..
cmq grazie
no, non c'è una porzione definita di tempo. Sei libero di attivare campagne AdWords anche per un solo giorno!
ah.. bene.. ma quello che non ho capito è: quando lo decido? dopo aver fatto l'ordine e dopo che mi è arrivata la classica mail?Originariamente inviato da Shiftzero
no, non c'è una porzione definita di tempo. Sei libero di attivare campagne AdWords anche per un solo giorno!
In pratica tu non fai un ordine, bensì attivi semplicemente l'account e indichi gli estremi della tua carta di credito per i successivi pagamenti.
Fatto ciò, entra nel pannello di controllo mediante username e password che zio Google ti rilascia e inizia l'attività di promozione con la realizzazione della prima campagna AdWords.
Dal pannello di controllo ti renderai subito conto delle opzioni che hai a disposizione per avviare, sospendere, modificare e riattivare le campagne.
Se hai difficoltà, posta pure.
ah ecco lo decidi in seguito quandi.. dal pannello di controllo.. per quanto tempo google deve sottrarre soldi dalla carta di credito..Originariamente inviato da Shiftzero
In pratica tu non fai un ordine, bensì attivi semplicemente l'account e indichi gli estremi della tua carta di credito per i successivi pagamenti.
Fatto ciò, entra nel pannello di controllo mediante username e password che zio Google ti rilascia e inizia l'attività di promozione con la realizzazione della prima campagna AdWords.
Dal pannello di controllo ti renderai subito conto delle opzioni che hai a disposizione per avviare, sospendere, modificare e riattivare le campagne.
Se hai difficoltà, posta pure.
spero di aver capito..
Google preleva soldi dalla carta di credito ogni mese (se non ricordo male) in funzione di quanto hai speso sino a quel momento.
In pratica, CPC per il numero di click ricevuti, per ogni campagna e per singola chiave.
pensavo di aver capito male, invece me ne dai conferma.. non mi piace questa politica.. cioè quella di prendere soldi dalla carta di credito..Originariamente inviato da Shiftzero
Google preleva soldi dalla carta di credito ogni mese (se non ricordo male) in funzione di quanto hai speso sino a quel momento.
In pratica, CPC per il numero di click ricevuti, per ogni campagna e per singola chiave.
Voglio dire: google, quanto ti devo? 100,00 euro. Ok tieni il numero di carta di credito, prenditi i soldi e non guardare + la mia carta di credito.
In effetti è un po' antipatico da accettare come concetto. L'unica "scusa" che concedo a Google è la seguente: con migliaia di inserzionisti che utilizzano AdWords, se pur un 1% non paga, te lo vedi zio Google a fare recupero crediti in giro per il Mondo?Originariamente inviato da dops
pensavo di aver capito male, invece me ne dai conferma.. non mi piace questa politica.. cioè quella di prendere soldi dalla carta di credito..
Voglio dire: google, quanto ti devo? 100,00 euro. Ok tieni il numero di carta di credito, prenditi i soldi e non guardare + la mia carta di credito.