Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema con ciclo

problema con ciclo

ciao a tutti ho un problemone che solo voi potete risolvere.
    Vi scrivo il codice e poi vi spiego:
    Codice PHP:
    <? $sqlId="SELECT IdChiamata FROM Call where Matricola='".$Matr."'"
    $risId mysql_query($sqlId) or die(mysql_error());        
    while(
    $rId=mysql_fetch_array($risId)){        

$IdCall $rId["IdChiamata"];
        if((
    $IdCall <> $OldId)||($arrOldId == "")){

$OldId $IdCall;                        if($IdCall $OldId){                            $arrOldId[] = $IdCall;
        }
        }                    
        if(
    $cont!= $contOld){$contOld $cont;            
    ?>                            

<td><font face="Tahoma" size="1">[url="TabellaHD.php?loid=2&id=<?=$id?>&IdCall=<?=$IdCall?>"][b]<? echo $cont ?>[/b][/url][b][/b]</font></td>
    <?}
    }

?>
    allora: faccio una select in un database. Mi recupero un dato che è un numero in base alla matricola...nel db ho 22 26 che hanno la stessa matricola e 23 che è di un'altra matricola.
    Ora devo fare in modo che quando ho più risultati di questo numero per una matricola mi dovra' prendere il più piccolo inizialmente e poi quando ritrova la stessa matricola prenderà il successivo. Quindi avevo pensato che magari si poteva mettere poi il numero che scrivo in una array in modo tale di fare un controllo....però non ne vengo fuori. Il codice che ho postato mi scrive: 22 23 22....invece di 22 23 26.

non ci ho capito molto..... ma non basterebbe mettere un ORDER BY nella query:

$sqlId="SELECT IdChiamata FROM Call where Matricola='".$Matr."' ORDER BY Matricola ASC";

nel caso sia una cosa inutile prova a spiegarti meglio
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

il problema sorge quando ho più Idchiamata per matricola...nel modo in cui ho scritto se alla matricola x corrispondono 2 id tipo 22 e 26 lui mi prende 22.
    poi leggendo nel db lui magari può ritrovare la stessa matricola e mi recupera di nuovo 22 e 26, ma questa volta non dovrà prendere 22 ma 26...invece come ho fatto io mi recupera sempre il primo ovviamente.
    Fammi sapere se sono stata un po più chiara o magari fammi qualche domanda laddove non hai intuito. é una cosa che ci sto da un po e non riesco proprio ad uscirne fuori mi serve davvero una mano.

:quote: up

Permessi di invio