Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

dbase con MySql - (domande da newbie)

premetto sono newbie della materia) volevo sapere una volta che si crea in locale un dbase con MySql il file con le tabelle e i dati dove sono ?
    come si fà a traferirli in remoto ?
    uso MySql Control Center e non ho capito come si fà a inserire in una tabella un campo (con chiave primaria ) di un'altra tabella per stabilire una relazione fra le due tabelle.
    confido in una risposta...........

non conosco mysql control center.
    immagino che sia un interfaccia per programmare più agevolmente il DB.
    Io uso phpmyadmin che è molto semplice da utilizzare.
    Puoi anche inserire dati da shell ma in questo caso devi conoscere i comandi e ... la mia memoria purtroppo latita.
    In alternativa puoi creare il codice php con la definizione delle tue tabelle e altre query di inserimento.

Utente di HTML.it L'avatar di aserena
    Come accennato da luqwe, prova ad usare PhpMyAdmin che è scritto in php ed è molto facile da utilizzare grazie alla sua interfaccia web.

ciao

Utente di HTML.it
    ho usato anche PhpMyAdmin, ma le mie domande rimangono insolute.....
    nn sono riuscito a capire se e dove viene salvato il dbase, nn riesco a capire come si fà ad inserire un campo di una tabella in un'altra tabella.....
    help me...

il problema di phpmyadmin è che quando lo installi devi cercare di eliminare tutti gli spywares perchè molte volte nn funzia. Poi c'è il problema della user e della pass che alcune volte nn ti da accesso anche se sono esatte.
    Scusate: ma voi che versione di phpmyadmin usate? Avete il pacchetto quello di phphome2? aserena hai un tuo sito?
    grazie

Ciao,
    i file si trovano dentro la directory DATA nella directory in cui è installato Mysql.
    In DATA a ogni DB corrisponde una directory contenente i file che ti interessano.
    Per trasferire i dati basta fare copia e incolla della directory del database che ti interessa, se non ricordo male puoi anche copiare da windows a linux e viceversa purchè le tabelle utilizzate siano tutte di tipo myisam (default)

Altrimenti devi ricorrere a mysqldump (vedi manuale)
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dariocougar
    il problema di phpmyadmin è che quando lo installi devi cercare di eliminare tutti gli spywares perchè molte volte nn funzia. Poi c'è il problema della user e della pass che alcune volte nn ti da accesso anche se sono esatte.
    Scusate: ma voi che versione di phpmyadmin usate? Avete il pacchetto quello di phphome2? aserena hai un tuo sito?
    grazie
    per quanto mi riguarda io ho usato phpmyadmin in abbinamento a easyphp, funzionava (e funziona) tutto benissimo.
    non ho il pacchetto phphome2, cos'è ?
    ma alle mie domande nn vedo risposta....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fabio Heller
    Ciao,
    i file si trovano dentro la directory DATA nella directory in cui è installato Mysql.
    In DATA a ogni DB corrisponde una directory contenente i file che ti interessano.
    Per trasferire i dati basta fare copia e incolla della directory del database che ti interessa, se non ricordo male puoi anche copiare da windows a linux e viceversa purchè le tabelle utilizzate siano tutte di tipo myisam (default)

Altrimenti devi ricorrere a mysqldump (vedi manuale)
    questo è quello che volevo sapere
    grazie mille.

a proposito sapresti dirmi per caso come fare anche per inserire un campo di una tabella in un'altra tabella es:

tabella A:
    telefono_id
    telefono

tabella B:
    nome_id
    nome
    telefono_id

grazie ciao. :-)

Originariamente inviato da franco112
    questo è quello che volevo sapere
    grazie mille.

a proposito sapresti dirmi per caso come fare anche per inserire un campo di una tabella in un'altra tabella es:
    http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/INSERT_SELECT.html
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it
    quando si dice l'efficenza e la tempestività.....
    grazie ancora, ciao

Permessi di invio