Qualcuno mi può dare una dritta su come importare immagini (con qualsiasi metodo va benissimo) su un target con determinate dimensioni?
un po' come si fa con gli .flv sull'embedded video
non so se ho reso l'idea.. :master:
gracias
Qualcuno mi può dare una dritta su come importare immagini (con qualsiasi metodo va benissimo) su un target con determinate dimensioni?
un po' come si fa con gli .flv sull'embedded video
non so se ho reso l'idea.. :master:
gracias
no...è proprio quì il problema
io voglio che qualsiasi dimensione fossero, vengano costrette in dimensioni ben precise
anche se un'immagine che carico è di 1024x768...voglio che mi entri in un rettangolino da 160x120...faccio per dire
lo so che si può fare dai....se no la macromedia fallisce
help me!![]()
Quando carichi l'immagine dentro ad un movie chiamato pippo basta che dai qeustoOriginariamente inviato da Krono
no...è proprio quì il problema
io voglio che qualsiasi dimensione fossero, vengano costrette in dimensioni ben precise
anche se un'immagine che carico è di 1024x768...voglio che mi entri in un rettangolino da 160x120...faccio per dire
lo so che si può fare dai....se no la macromedia fallisce
help me!![]()
codice:_root.pippo._height=120; _root.pippo._width=60;![]()
si, questo me lo ricordo............non esiste altro modo vero?
Originariamente inviato da Krono
si, questo me lo ricordo............non esiste altro modo vero?Altro modo come?!? così imposti l'altezza e la larghezza dell'immagine. Non credo che esiste in giro altro modo per impostare la larghezza e l'altezza
li puoi scalare facendo una proporzione.
tuttavia se non devi riutilizzare l'imagine a dimensioni originali
perchè appesantire e necessariamente fare il preload delle foto?
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
ho fatto riferminto a delle dimensioni più grandi tanto per dire....Originariamente inviato da rempox
li puoi scalare facendo una proporzione.
tuttavia se non devi riutilizzare l'imagine a dimensioni originali
perchè appesantire e necessariamente fare il preload delle foto?
ma il mio scopo è quello di "adattare" un'immagine di qualsiasi dimensione a delle dimensioni che voglio io...
mettiamo che un'immagine è di 34x70, voglio che sia 80x60 (anche quì ho fatto un esempio)
anche con i component non è possibile?
perchè io lo devo fare con centinaia e centinaia di immagini....
ho bisogno di una cosa più sbrigativa possibile
Scusa se insisto il mio consiglio ti imposta qualsiasi immagine a 60x120, anche se questa ha dimensioni di 10026564x1264. Facendo la proporzione riduci semplicemente l'immagine della percentuale da te scelta rispetto alla sua dimensione originale, e a quanto ho letto sopra sembra che non faccia il tuo caso.Originariamente inviato da Krono
ho fatto riferminto a delle dimensioni più grandi tanto per dire....
ma il mio scopo è quello di "adattare" un'immagine di qualsiasi dimensione a delle dimensioni che voglio io...
mettiamo che un'immagine è di 34x70, voglio che sia 80x60 (anche quì ho fatto un esempio)
anche con i component non è possibile?
perchè io lo devo fare con centinaia e centinaia di immagini....
ho bisogno di una cosa più sbrigativa possibile
Originariamente inviato da meyumi
L'ho fatto al volo quindi è passibile di modifichecodice:_root.createEmptyMovieClip("my_mc", 0); my_mc._alpha = 0; larghezza = 550; altezza = 400; pos_x = 0; pos_y = 0; preload_img = function () { if (my_mc.getBytesLoaded() == my_mc.getBytesTotal() && my_mc.getBytesTotal()>1024) { if (my_mc._width>larghezza) { my_mc.w_ratio = my_mc._width/my_mc._height; my_mc._width = larghezza; my_mc._height = larghezza/my_mc.w_ratio; } if (my_mc._height>altezza) { my_mc.h_ratio = my_mc._height/my_mc._width; my_mc._height = altezza; my_mc._width = altezza/my_mc.h_ratio; } if (my_mc._width>larghezza) { my_mc.w_ratio = my_mc._width/my_mc._height; my_mc._width = larghezza; my_mc._height = larghezza/my_mc.w_ratio; } my_mc._alpha = 100; clearInterval(preload_imgID); } }; my_mc.loadMovie("file.jpg"); preload_imgID = setInterval(preload_img, 100);
la parte in grassetto non serve....sarà stato sicuramente un errore di distrazione, cmq funziona alla grande, pensavo che si potesse fare in un modo più semplice....
ho tolto:
_root.createEmptyMovieClip("my_mc", 0);
tanto mi creo una mia istanza manualmente....
grazie 1000 a tutti, e se qualcuno ha un idea diversa....esponga senza problemi