Ciao, dovrei modificare alcuni filtri nel codice di baol per l'upload
devo mettere che siano caricabili solo i file jpg e non + pesanti di 50k!
qualcuno puo aiutarmi?
grazie!
Ciao, dovrei modificare alcuni filtri nel codice di baol per l'upload
devo mettere che siano caricabili solo i file jpg e non + pesanti di 50k!
qualcuno puo aiutarmi?
grazie!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
cerca sul forum...troverai tanti esempi....
con questo
solo immagini max 100KBcodice:oUpload.Filter = oUpload.FilterImage() & AND_ & oUpload.FilterSize(102400)
per solo jpg
usa l'esempio di baol FILTRI COMPLESSI:
http://www21.brinkster.com/lorzdesig...ad/manuale.asp
per il filtro size funziona ma mi esce sempre la scritta upload eseguito anche se in realta non lo esegue...come mai?
ti posto qui il codice
<%
Dim oUpload
Set oUpload = new cUpload
oUpload.SetPath "public\"
oUpload.AutoRename=False
oUpload.OverWrite=True
oUpload.Upload
'oUpload.PrintStatus "Lista dei files caricati in FILES"
oUpload.Filter = oUpload.FilterImage() & AND_ & oUpload.FilterSize(40000)
oUpload.SaveAll
'oUpload.PrintStatus "Lista dei files Salvati"
Set oUpload = Nothing
response.write "file uploadato"
%>
cè qualcosa di sbagliato??
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
se vuoi un report per l'upload attiva dopo .saveall:
codice:oUpload.PrintStatus "titolo del report"
e commenta la seguente riga:
la quale viene eseguita comunque.codice:response.write "file uploadato"
altrimenti fai un if che verifica Upload e stampi a seconda:
oppurecodice:response.write "file uploadato"
Ti ripeto guarda sul forum ci sono tanti esempi di come gestire un upload con questa fantastica classe......codice:response.write "file non uploadato"
mi sono letto quasi tutti i post che riguardano la classe di baol ma essendo alle prime armi ci sono molte cose non chiare!
adesso i file superiori ai byte che ho messo non me li upload giustamente ma se voglio che mi dica upload corretto o non effettuato come devo impostare la condizione?
io ho fatto così ma non è giusta ovviamente!
if oUpload.FilterSize >51200 then
response.Write("no")
else
response.Write("OK")
end if
consigli?
grazie!
ho provato in mille modi ma non riesco a far funzionare la condizione!
qualcuno puo darmi dei chiarimenti?!
grazie!
ok il problema della condizione l'ho risolto!
adesso devo inserire l'url nel db!!![]()
![]()
come faccio a ricavare il nome del file appena uplodato con la classe di baol?