Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

modifica sul testo scorrevole

Ciao! Avrei bisogno di una mano..

In questo mio sito (www.zaghi.it/murakami), sulla destra in basso c’è un iframe con un titolo (non in testo scorrevole) e un testo scorrevole.

Sia con IE che con Mozilla vicino al testo vedo due tipo pulsanti con scritto “stop” e “<< >>”.
    Ecco per prima cosa non vorrei questi pulsanti, poi vorrei che l’iframe non avesse barre di scorrimento e che quindi per l’utente che arriva nel sito fosse possibile solo leggersi tutto il testo scorrevole mentre è in movimento e non arrivare alla fine di esso con la barra di scorrimento a lato! Inoltre vorrei come font il verdana da 8 in grassetto. Infine (come sono pignola eh) il testo lo vorrei centrato.
    Detto questo c’è qualcuno che può aiutarmi a modificare o a rifare dall’inizio questo iframe (compatibile con IE e con Mozilla?) ? l’iframe in particolare si trova qui www.zaghi.it/murakami/citazione.htm grazie davvero

ho chiesto troppo?

up :quote:

Re: modifica sul testo scorrevole

In questo mio sito (www.zaghi.it/murakami), sulla destra in basso c’è un iframe con un titolo (non in testo scorrevole) e un testo scorrevole.

Sia con IE che con Mozilla vicino al testo vedo due tipo pulsanti con scritto “stop” e “<< >>”.
    ...uso IE 6.0 ma non mi appaiono quei tasti che dici tu....
    ...poi vorrei che l’iframe non avesse barre di scorrimento e che quindi per l’utente che arriva nel sito fosse possibile solo leggersi tutto il testo scorrevole mentre è in movimento e non arrivare alla fine di esso con la barra di scorrimento a lato!
    nell'HTML della tua pagina hai questa riga:
    <td WIDTH="188" HEIGHT="133" ALT align="left" style="border: 2px solid #000099"><iframe name="haruki" src="citazione.htm" scrolling="auto" border="0" frameborder="0" width="188" height="140">

basta cambiare da scrolling="auto" a scrolling="no"

Inoltre vorrei come font il verdana da 8 in grassetto. Infine (come sono pignola eh) il testo lo vorrei centrato.
    <p align="center"><font face="Verdana" size="7">TESTO IN VERDANA DIMENSIONE 7 - CENTRATO</font></p>

Non so se con Mozilla va bene ma credo che non ci siano problemi

La più grande forza a disposizione dell'umanità è la non violenza (Ghandi).
    (15/06/2003 - 16 points, 17 rembounds and 1 standing ovation x Admiral David Robinson ... San Antonio Spurs~ 2003/5 NBA champions)

grazie

grazie per la risposta!!

allora mettendo "auto" ho risolto il primo problema!!

anche la centratura del testo è ok! come vedi invece ora la dimensione? perchè con explorer 5.0 mi andrebbe anche bene ma con mozilla vedo un font molto più grande (tipo 12-14 punti.. ) ma perchè???

i due pulsanti che ti dicevo ora non si vedono con mozilla, ma solo con explorer 5.0.. bè, che non si vedano con il 6 meglio ma vorrei comunque toglierli..altri aiuti?

Re: grazie

allora mettendo "auto" ho risolto il primo problema!!
    non imbrogliare..ho viste che hai messo il "no" :quote:

anche la centratura del testo è ok! come vedi invece ora la dimensione? perchè con explorer 5.0 mi andrebbe anche bene ma con mozilla vedo un font molto più grande (tipo 12-14 punti.. ) ma perchè???
    La dimensione la vedo come lo era prima...e se posso permettermi un opinione...mi piace così che enorme (7).

Forse Mozilla ed IE fanno differenza fra la dimensione imposta al marquee e quella del tag

....prova ad impostare la dimensione solo nel tag

i due pulsanti che ti dicevo ora non si vedono con mozilla, ma solo con explorer 5.0.. bè, che non si vedano con il 6 meglio ma vorrei comunque toglierli..altri aiuti?
    Ho dato 1 occhiata ed i tasti hanno il seguente codice:
    <INPUT id="btnstat" onclick="chgStat()" type=button value="stop" style="BACKGROUND-REPEAT: no-repeat;" title="Bottone On - Off">
    <INPUT id="up_down" onclick="up_down(document.all('marx'))" type=button value=" « » " style="BACKGROUND-REPEAT: no-repeat;" title="Cambia direzione news">
    ...ELIMINALI !!! (basta cancellare questo codice)
    (15/06/2003 - 16 points, 17 rembounds and 1 standing ovation x Admiral David Robinson ... San Antonio Spurs~ 2003/5 NBA champions)

grazie per la risposta!
    ovviamente volevo dire "no"...

quanto al resto..

Forse Mozilla ed IE fanno differenza fra la dimensione imposta al marquee e quella del tag

....prova ad impostare la dimensione solo nel tag
    come devo fare di preciso?

Ho dato 1 occhiata ed i tasti hanno il seguente codice:

quote:
    <INPUT id="btnstat" onclick="chgStat()" type=button value="stop" style="BACKGROUND-REPEAT: no-repeat;" title="Bottone On - Off">
    <INPUT id="up_down" onclick="up_down(document.all('marx'))" type=button value=" « » " style="BACKGROUND-REPEAT: no-repeat;" title="Cambia direzione news">

...ELIMINALI !!! (basta cancellare questo codice)
    ok, ci ho provato ma mi pare che togliendo questo codice non si vede più il testo scorrevole. la prova senza codice la puoi trovare qui
    www.zaghi.it/murakami/prova.htm

grazie :gren:

Scusami se t'ho risposto dopo tanto tempo ma non ero davanti al piccì

Allora, per visualizzare l'html della pagina si fa così:
    Da Explorer, secondo tasto sulla pagina (nel caso della pagina scorrevole cliccare sulla parte che dovrebbe scorrere) e selezionare la voce HTML.
    da li uscirà il tuo codice...ho notato che la parte che deve scorrere è al di fuori dei tag <marque ...> e </marquee>.
    Se tagli/copi il secondo tag (</marquee>) e l'incolli ala fine del testo da scorrere, ti ritornerà a funzionare (almeno spero se no sai che figura di cacca ).

x quanto riguarda l'allineamento frai IE e Mozilla...mi sembra che hai già fatto come ti dicevo

Permessi di invio