ciao ragazzi, vorrei un consiglio su come potrei ingrandire/ridurre (tramite l'aggiunta di maniglie agli angoli) e di conseguenza draggare un movieclip o immagine... dai, ditemi che è possibile....
attendo con ansia.... zao
ciao ragazzi, vorrei un consiglio su come potrei ingrandire/ridurre (tramite l'aggiunta di maniglie agli angoli) e di conseguenza draggare un movieclip o immagine... dai, ditemi che è possibile....
attendo con ansia.... zao
nn ho capito bene ke vuoi fare??? :master:![]()
è un asino chi non vuol capire no non capisce!
Possibile è possibile![]()
Se vai sul sito www.sephiroth.it trovi applicata la cosa in diversi esempi (tipo su http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=119)
non è esattamente quello che cercavo (cmq parecchio interessante), io vorrei eseguire delle manipolazioni dell'immagine ma solo sulla dimensione (non mi interessa la qualità)aggiungendo ad ogni foto o movie, delle manigliette, vorrei poi agire sullo spostamento(ma questo non è un problema).
Appunto...è quello che fa il file che ti ho linkato (fa anche molte altre cose come hai visto, ma se quando visualizzi un'immagine premi k, fa esattamente quello che cercavi tu)![]()
scusa, colpa mia, non mi sono spiegato a me non interessa salvare una porzione di immagine, ma ingrandirla e ridurla tutto qua
Vedo che hai osservato molto attentamente quello che fa quell'esempio allora :quipy:Originariamente inviato da casapiranha
scusa, colpa mia, non mi sono spiegato a me non interessa salvare una porzione di immagine, ma ingrandirla e ridurla tutto qua
Ripeto: E' ESATTAMENTE una delle funzioni di quell'applicazione (salvataggio compreso)...se poi l'hai guardata per 5 secondi e hai chiuso è un altro discorso![]()
Comunque per salvare una parte di un'immagine solo con flash non puoi, devi interagire con un linguaggio server-side (esempio php, nel qual caso devi avere le librerie gd installate sul server).
niente da fare, ho visionato tutto il sorgente, ho cercato di trovare questo mc ridimensionabile ma nulla.
adesso mi metto sotto e mi leggo tutto il codice utilizzato.
in fin della fiere, se io volessi mettere (sempre che trovo L'AS utilizzato) dentro questo mc un'immagine, dici che si ridimensionano insieme?
scusami, non volevo utilizzare quel tono, è solo che sono un po sclerato ultimamente....
Certo, il concetto è proprio che tu ridimensioni l'mc contentente l'immagine![]()
Come ti dicevo, per il salvataggio devi per prima cosa accertarti che il tuo server supporti un linguaggio come il php...anche se prima ancora devi riuscire a ridimensionare il movieclip![]()
Non è comunque l'unico esempio con un ridimensionamento di una clip tramite maniglie, anzi forse ti conviene cercare altrove in modo da trovare magari un esempio più semplice dove non dovresti perderti nel sorgente :bubu:
grazie Broly, sei stato cortesissimo ma sopratutto paziente.
non hai da linkarmi nulla in proposito?
grazie di nuovo...