Sarebbe possibile mettere windows xp home in un pc con celeron 533 e 128 ram?
Se non è possibile posso fare con win 2000 pro?
Grazie.
Sarebbe possibile mettere windows xp home in un pc con celeron 533 e 128 ram?
Se non è possibile posso fare con win 2000 pro?
Grazie.
Secondo me 2000 gira meglio, Xp dicono che ciuccia un fracco di ram, 128 è proprio il minimo.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Concordo con darkkik, io ci ho provato sei mesi fa (esattamente con cpu e ram come dici tu) e poi sono passato al 2000.
![]()
avevo winxppro con un celeron 500 e 128 di ram: andava bene anche se un po' lento
ora ho un P4 2 GH e 256 di ram ed è molto meglio
sarebbe opportuna una ram di 512 se viene fatto lavorare parecchio
qlc tempo fa ho messo XP su un PIII 600 con 128MB e andava davvero lentissimo!
metti il 2k che succhia meno ram: secondo MS necessita di almeno 96MB!
![]()
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
Grazie a tutti!
L'ultima domanda visto che devo decidere cosa fare:
windows ME??? Va bene!
Per esempio vedo che questi nuovi virus Worm con win ME non avrò dei problemi , è vero?
Alla fine, come sicurezza e prestazioni:
WIN 2000 o WIN ME??
Grazie davvero a tutti.
tra il 2000 e l'ME c'è un abisso...2000 :metallica :metallica
Allora visto che questo PC serve ad una persona che lavora basicamente con Outlook (internet) e Office Win ME non è più sicuro?
Sono d'accordo che win 2000 è molto superiore ma visto i problemi con virus (anche win xp) non sarebbe meglio win me?
Ripetto, i virus tipo worm attacano solo win 2000 e me!
Mi sembra che ME sia meno "vunerabile" o sbaglio?
Grazie
[supersaibal]Originariamente inviato da pariri
Allora visto che questo PC serve ad una persona che lavora basicamente con Outlook (internet) e Office Win ME non è più sicuro?
Sono d'accordo che win 2000 è molto superiore ma visto i problemi con virus (anche win xp) non sarebbe meglio win me?
Ripetto, i virus tipo worm attacano solo win 2000 e me!
Mi sembra che ME sia meno "vunerabile" o sbaglio?
Grazie [/supersaibal]
Non mi sembra un buon motivo per metterci ME, che rimane una porcheria totale (le schermate blu della morte sono all'ordine del giorno). Metti 2000, fai gli aggiornamenti, installa un antivirus e un firewall e aggiorna anche quelli. Ah, non dimenticare Ad-aware. Certo, la ram non è molta, ma dovrebbe avere prestazioni accettabili.
Metterei 2000 a occhi chiusi, ma se sul quel PC fosse possibile aggiungere 128Mb di RAM sarebbe meglio per la gestione complessiva della macchina.
La stabilità di 2000 è superiore, e per quanto riguarda la sicurezza, basta tener sempre aggiornato l'antivirus, scaricarsi le patch di sicurezza rilasciate dalla Microsoft, utilizzare sempre un buon firewall e un antispy.
Opportuno disattivare anche l'anteprima dei messaggi in Outlook Express.
Superfluo aggiungere che se si cominciano ad aprire tutti i messaggi che arrivano nella casella di posta, compresi quelli che arrivano da Billyresort.com (è solo un esempio inventato), è inutile poi venirsi a lamentare dei virus...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.