Ragazzi non riesco a cambiare l'MTU!!! le ho provate tutte con Dr. TCP, via registro niente!!! è inchiodato su 1480!ma io ho una connessione ppoa!!!
come fare?
grazie
Ragazzi non riesco a cambiare l'MTU!!! le ho provate tutte con Dr. TCP, via registro niente!!! è inchiodato su 1480!ma io ho una connessione ppoa!!!
come fare?
grazie
Ho un USR 9600 cmq ora ho notato che riesco a cambiarlo per valori inferiori a 1500 ad esempio ora l'ho settato a 1450.
Una cosa vorrei sapere io facendo il ping -f -1 1422 www.mioprovider.it mi esce che non deve essere frammentato...se faccio lo stesso per 1500 deve essere frammentato...che significa che il mio MTU è 1422...quindi lo setto a 1422???
grazie
No.
1422 + 28 = 1450
che è il valore di RWIN che hai impostato
ciao
quel test lo devi fare fino a che non ti defframenta il fiel, poi prendi il primo valore che non ti defframmenta, ci aggiungi 28 ed ecco il valore di mtu...
comunque se il modem te lo blocca a 1480, allora il test al 99% ti darà come valore buono 1458+22
![]()
Dunque io ora ho l'MTU a 1480 e facendo ping -f -1 1480 www.mioprovider.it mi dice che il file deve essere frammentato..dunque questo non è il mio mtu ideale se ho capito bene?? quello che posso fare è scendere dato che non mi fa salire oltre 1480 ma mi fa scendere...dunque devo scendere ma di quanto alla volta?? ad esempio scendo a 1450 e faccio ping -f -1 1450 www.mioprovider.it se mi dice che il file non è frammetato quello è il mio mtu??? forse sbaglio...non so ma qual'è la procedura esatta per determinare l'mtu corretto?
grazie
Ciao, dovresti fare ping -f -l 1452 (mtu -28)![]()
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".
A proposito di ping, ho una flat Alice e ho notato che non riesco a pingare alcuni siti (ottengo sempre richiesta scaduta) quali www.ngi.it, www.aliceadsl.it, www.rossoalice.it, www.interbusiness.it e altri: mi potete spiegare da cosa può dipendere?
TIA!
Saluti.
La tecnologia è dominata da due tipologie di persone: quelli che capiscono ciò che non dirigono e quelli che dirigono ciò che non capiscono.
che hanno settato i loro router in modo che non si possa effettuare il ping...Originariamente inviato da tarassippo
A proposito di ping, ho una flat Alice e ho notato che non riesco a pingare alcuni siti (ottengo sempre richiesta scaduta) quali www.ngi.it, www.aliceadsl.it, www.rossoalice.it, www.interbusiness.it e altri: mi potete spiegare da cosa può dipendere?
TIA!
Saluti.
![]()
pinga maya.ngi.itOriginariamente inviato da tarassippo
TIA!
Saluti.