Per un sito di commercio elettronico di prodotti tipi sardi che dominio mi conviene scegliere tra questi due?
prodottisardegna.it
prodotti-sardegna.it
Ai fini dell'indicizzazione quale risulta più efficace?
:sexpulp:
Per un sito di commercio elettronico di prodotti tipi sardi che dominio mi conviene scegliere tra questi due?
prodottisardegna.it
prodotti-sardegna.it
Ai fini dell'indicizzazione quale risulta più efficace?
Io sceglierei il primo.
Il trattino può confondere l'utente e lo trovo poco "usabile".
In tutta onestà non so come viene guardato dai motori di ricerca.
Si, sono d'accordo sul fatto che sia più pratico prodottisardegna,
vorrei sapere se un eventuale priorità su prodotti-sardegna piuttosto che prodottisardegna assegnata dai motori di ricerca, poteva compensare
Mi pare di ricordare che i SEs avessero problemi a distinguere le singole parole senza il trattino, ma anche che questo problema non sussista attualmente. Non so comunque per quali motori.
Faccio sempre notare che se però devi pubblicizzare il sito aldifuori del web, il trattino aiuta a memorizzare il nome, il che può essere molto ma molto più significativo del resto.
Solita (mia) morale: registrali tutt'e due! Anzi, io prenderei anche i .com e i .net e poi vedrei se prenderne altri, ma naturalmente dipende dalle tue ambizioni, non dalle tue finanze perché prenderli e parcheggiarli per un anno non costa molto, poi uno vede che fare...
PS: spero bene che sia solo un dominio di esempio, perché di avvoltoi in giro ce ne sono tanti!
Dici che "prodotti trattino sardegna" rimane più impresso di "prodotti sardegna"?
Inizialmente, a dire il vero, mi sembrava avesse ragione consulting, ora che ci penso, forse hai ragione tu.
Che tu sappia cè qualche sito (oltre ad overture.com) che mi puo dare statistivhe dulle ricerche effettuate per determnate parole?
Gli avvoltoi se comprano quei domini spendono inutilmente, almeno per quanto mi riguarda, forse anche in generale, ce ne sono tanti domini ancora liberi in questo settore.
Che col trattino rimanga più impresso è vero, ma per un motivo pratico e cioè che è più leggibile, e ciò, aldifuori di un contesto web dove uno può subito scrivere l'indirizzo, è estremamente significativo.
Certo che dipende dal dominio e dalle parole usate, ad esempio se fosse in inglese productssardinia.com ci sarebbe il problema della finale della prima uguale all'iniziale della seconda, in italiano prodottiirpinia.com.
Parole come queste sarebbero difficili da scolpire ESATTAMENTE nella mente quando poi ci si trova davanti al computer.
Tanto più se l'indirizzo non è di immediato grande interesse e/o se viene letto di sfuggita.
Però questo non vale per i navigatori della rete nel momento della navigazione.
Io preferisco senza trattino perché è più bello da dire per esempio al telefono o comunque a voce, ma questo ha scarsissima importanza per molti siti.
Insomma prendili tutti!
Scusa, se li compri tutti e due e punti su uno per dirlo a voce (ai clienti "Andate al sito prodottisardegna.it") e l'altro per facilitare il riconoscimento delle due parole ai motori di ricerca.
Fai puntare i due domini sulle stesse cartelle a livello di server web.
Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
Electronic parts catalog
Gestione cataloghi ricambio IPC
Documentazione tecnica & manuali
troppo tardi li ho già registrati entrambi io, ho mandato da poco il fax per l'assunzione responsabilità.
Mh,si,effettivamente mi sa che è la soluzione migliore, queste azioni qua come vengono viste dai motori?Non è che per caso vengo penalizzato per via della innocente manfrina?
Piccolo elfo adesso controllo