Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

sono un pollo flashato!

Prima di tutto buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto, un pollo di flasher, mi spiego;
    Fino ad oggi ho realizzati siti interamente in flash per B2B e non mi interessavano i posizionamenti, adesso ho realizzato un sito interamente per e-commerce, mi interessa il posizionamento con google e ho scoperto che anche inserendo i tag nell'html (index.html) google non mi pensa proprio!!! Scorrendo il forum ho capito che c'e' ben poco da fare.
    Ho acquistato diversi libri su Dreamware e penso che farò una versione html ma adesso viene la domanda anzi le domande:

1)dreamware è adatto alla realizzazione di un sito tale da essere indicizzato?

2) basteranno poche pagine o dovrò realizzare tutto il sito in dreamware ?

sapete non vorrei fare due volte lo stesso errore!!
    grazie a tutti e complimenti per il forum

ps. il sito è www.giallonapoletano.it se mi date qualche giudizio mi fa piacere
    frank_web

Francesco, questo è il classico sito in flash, con le sue gioie (è il caso di dirlo) e i suoi dolori, quindi per il 100% grafico e senza testi.
    Ora dimmi, cosa gli dai da mangiare ai motori?
    Le immagini non se le filano, quindi?
    Perchè non provi add affiancarci un po' di testi?
    Nei tags ci sono delle key, ma sulla pagina...nada.

Potresti sfruttare almeno in miglior modo il <title>
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

scusami ma sono ignorante in materia, dici testo sulle pagine flash?
    fammi un esempio...
    grazie
    frank_web

fammi un esempio...

quote:::

La grandezza della tua immagine flash è 800x500 pixel.

Quindi non puoi mettere due righe di commento tradizionale sul resto della pagina?

Magari rispetti un po' l'estetica, ma fai vedere qualcosa di testo ai motori....no?
    Magari la centri perchè ora è a sx e i testi li puoi mettere ai lati o sotto e sopra, sottoforma di uno slogan o una presentazione breve.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

errore!!

sono talmente flash dipendente (fino qualche giorno fa dreamweaver era una brutta parola) che ho sbagliato a scriverlo!!!

i libri che ho comprato sono per Dreamweaver MX... (e non dreamware!!!)

sigh!
    frank_web

...e pensi che in questo modo miglioro la situazione? riuscirò a essere segnalato?
    Per adesso tutto ok perchè ho sottoscritto i pay for click con google ma sicuramente non basta per il futuro...

di dreamweaverMX che ne dici, e dell'idea di fare una versione html?
    frank_web

Ciao Frank,
    per quel che mi riguarda e per quel poco che ne so otterrai grandissimi miglioramenti creando un sito in HTML con Dreamweaver.

Tuttavia otterresti risultati ancora migliori se creassi le pagine a mano, ovvero scrivendo tu stesso il codice HTML. Considera anche che anche se creerai le tue pagine con Dreamweaver, quando vorrai passare dalla semplice creazione all'ottimizzazione dovrai comunque avere a che fare con il codice.

Il pregio principale degli strumenti visuali (come Dreamweaver) è che una persona a digiuno di HTML è in grado in modo intuitivo di creare delle pagine web che magari non saranno il massimo a livello di codice ma si ottengono con poco sforzo (non che io sia un estimatore di questi programmi, anzi!)...ma se ti devi mettere a studiare, perchè non ti studi direttamente l'uso dell'HTML e dei CSS? Otterresti migliori risultati da tantissimi punti di vista!

Ovviamente tutto IMHO!

Ciao
    Carmelo

intanto benvenuto frank.
    "Dreamware" ti permette di realizzare siti, ma ai motori interessa quello che c'è scritto. Puoi mettere online anche un sito con word, anche .doc, e quel testo verrà indicizzato. Il testo, non il codice.
    Il testo contenuto nei flash non (quasi non) viene letto.
    Per questo le strade sono 2. O fai in modo di inserire nella pagina del testo in html o fai pagine parallele in html. Nel tuo caso è molto semplice. Utilizzi la stessa grafica solo che scrivi sopra del testo con dw. Se cerchi sul forum se ne parla spesso.

prima di tutto grazie a tutti,

Grazie ai vostri suggerimenti ho deciso per il momento di seguire due strade;

1) cercare di migliorare il sito in flash con l'aggiunta di testo html (sperando di essere censito da google)

2) mettermi a studiare l'html e DW per farne una versione html a medio termine (30 gg)

del sito che ne dite? è fruibile / usabile? Ho cercato di fare le cose nel modo più semplice possibile in modo da valorizzare l'ambito artigianale e la caratterizzazione territoriale.

cia a tutti vi terro' informati e se non vi spiace vi chiedero' qualche altro consiglio.
    francesco
    frank_web

Re: prima di tutto grazie a tutti,

Originariamente inviato da frank_web
    del sito che ne dite? è fruibile / usabile? Ho cercato di fare le cose nel modo più semplice possibile in modo da valorizzare l'ambito artigianale e la caratterizzazione territoriale.
    A me è piaciuto molto, soprattutto per la semplicità e la navigazione molto intuitiva.

L'unica cosa particolare che ho notato è che dalla home non ho capito subito che si trattasse di un laboratorio di produzione gioielli. Quel "gioielli" nel menu me lo aveva fatto supporre ma non ero sicuro. Lo slogan un po' mi sviava "gioielli di sole, di mare e di fuoco" poteva riferirsi a tante cose, questo perchè il termine "gioielli" spesso si riferisce ad altro per indicarne un valore particolare (ad esempio pensiamo a quando si parla di un giocatore e si dice "Il gioiello della x squadra").

Magari sono solo io che ho visitato il sito un po' assonnato o magari puoi avere una qualche indicazione da questo.

Ciao
    Carmelo

Permessi di invio