Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: costruzione forum

costruzione forum

principalmenrte per costruire un forum simile ad questo cosa bisogna sapere è dove bisogna iniziare

Re: costruzione forum

Originariamente inviato da daremano
    dove bisogna iniziare
    Da qui. :quipy:

Devi avere un supporto lato server.
    Poi se conosci la programmazioni lo puoi creare tu, in alternativa ci sono soluzioni a pacchetto già fatte.

se lo chiedi immagino che non avresti la possibilità di costruirlo ma te ne serve uno, sono dei pacchetti completi che s'installano sul server, bisogna sapere che linguaggio lato server supporto il tuo, poi ti serve un database, ce l'hai nel server? Se ad esempio supporta php già in questo sito ne puoi trovare a decine, oppure, anche questo sito fornisce dei servizi per cui ti iscrivi e ti forniscono un forum che risiede da loro ma poi gestirai tu, nel menù clicca su webtool.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente bannato
    anche se a pelle sembra tu non abbia mezzi o capacità, al momento, per sviluppartelo da solo ti sconsiglio caldamente i pacchetti già finiti iin cui dover modificare solo le colorazioni, i font ecc... il 90% delle volte ci si impiega due secondi a personalizzarseli, ma si passa il resto del tempo a risolvere problemi legati ad un pessimo sviluppo degli script.

per cominciare devi avere parecchia pazienza e costruirti graficamente e strutturalmente in html le varie interfacce, quindi il login utenti, i pannelli personali, le pagine legate alla singola discussione ecc..

dopo di che inizi il lavoro più lungo e talvolta paccoso ossia la creazione degli script per la gestione e l'iterazione coi database.

risposta

sapevo anche io che html.it ofriva gia un forum gia fatto ed ancha letri siti ma io voglio sapere se dovrei costruirmelo da me cosa devo studiarmi è poi dove posso prendere queste informazione su dei libri quali?????'

Re: risposta

Originariamente inviato da daremano
    sapevo anche io che html.it ofriva gia un forum gia fatto ed ancha letri siti ma io voglio sapere se dovrei costruirmelo da me cosa devo studiarmi è poi dove posso prendere queste informazione su dei libri quali?????'
    Se vuoi costruirlo da te devi avere tanta pazienza, diverso tempo ed una buona conoscenza di un linguaggio di programmazione, ovvero ASP, ASP.net, php o Jsp.

risposta

l'abreviazione Jsp è:

java............,......... poi cosa se è cosi

Java Server Pages

vedi: http://java.sun.com/products/jsp/
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ma per fare una domanda del genere credo che tu non conoscessi nemmeno php asp etc etc ....di questo passo farai il tuo forum per il 2005...cmq auguri
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio